AVIS
Via Vittorio Emanuele - 23883 Brivio Brivio
Via Vittorio Emanuele - 23883 Brivio Brivio
L'ASSOCIAZIONE
L'Avis è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.
E' un associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana. ondata a Milano nel 1927 dal dott. Vittorio Formentano, costituitasi ufficialmente come Associazione Volontari Italiani del Sangue nel 1946, riconosciuta nel 1950 con una legge dello Stato Italiano, l'AVIS è oggi un ente privato con personalità giuridica e finalità pubblica e concorre ai fini del Servizio Sanitario Nazionale in favore della collettività.
Fonda la sua attività istituzionale ed associativa sui principi costituzionali della democrazia e della partecipazione sociale e sul volontariato quale elemento centrale e strumento insostituibile di solidarietà umana.
Gli scopi dell'associazione fissati dallo Statuto erano e sono: venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, lottare per eliminare la compravendita del sangue, donare gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione.
Orario di apertura: domenica dalle 9.00 alle 11.00
Il consiglio direttivo dell'AVIS di Brivio è composto da:
Presidente: Brioni Giuseppina
Presidente: Brioni Giuseppina
Vice presidente: Dozio Tarcisio
Amministratore: Redaelli Giancarlo
Revisore: Bossi Renato
Segretario: Fumagalli Andrea
Consigliere: Panzeri Roberto
Consigliere: Mauri Franco
Consigliere: Cavalli Alfio
Consigliere: Meroni Norberto
Consigliere: Riva Umberto
Consigliere: Formenti Agostino
Consigliere: Fagnani Alessandro
Avis Sede Nazionale - Viale E. Forlanini, 23 - 20134 Milano - Tel.0270006786 - 0270006795 - Fax 0270006643 http://www.avis.it/