Brivio: visita dei volontari Avis agli alunni delle scuola media
Ad avere incontrato gli studenti di prima, seconda e terza sono stati il presidente Avis-Brivio Marco Pirovano e la consigliera Pinuccia Brioni, che sono stati accolti dalle coordinatrici Lomboni e Ravasio, e accompagnati nelle sei aule.
"Ai ragazzi abbiamo esposto lo spirito della nostra associazione - ha spiegato il presidente Pirovano - e abbiamo raccontato che quest'anno compiremo 50 anni dalla fondazione. Siamo stati molto contenti dell'interesse che abbiamo suscitato e delle domande che ci hanno fatto gli studenti. Tutte le classi si sono mostrare incuriosite e in ognuna ci hanno chiesto da che età è possibile cominciare a donare il sangue, come funziona il ciclo della donazione e quali attenzione viene posta alla gestione del sangue che viene donato. La domanda più gettonata è stata: se uno ha i tatuaggi può donare?"
Al termine della visita i volontari hanno donato agli studenti un piccolo omaggio: un gel igenizzante con il logo Avis-Brivio e una brochure informativa per i genitori. Le visite alle scuola proseguiranno nelle prossime settimane con l'incontro alle scuole elementari.