Brivio: visita dei volontari Avis alla primaria del paese

Nella mattinata di giovedì 30 marzo, le consigliere Mauri Lorena e Brioni Pinuccia, e il presidente Marco Pirovano di Avis Brivio hanno riproposto l'intervento formativo - per diffondere l'importanza della donazione del sangue - presso la scuola primaria del paese.

 

Le consigliere di Avis Brivio Lorena Mauri e Pinuccia Brioni, la  responsabile di
plesso Rosanna Innocenti e il presidente di Avis Brivio Marco Pirovano


I volontari, accolti dalla referente di plesso Rosanna Innocenti, si sono trattenuti all'interno della struttura per circa due ore coinvolgendo nell'attività tutte le classi dell'istituto per un totale di circa 164 alunni.


Come negli anni precedenti gli alunni, soprattutto i più grandi, si sono dimostrati interessati e attenti alla presentazione e hanno posto domande inerenti all'argomento trattato. Al termine, è stato fatto dono a tutti di gadget marchiati Avis.


La presentazione dell'associazione proseguirà mercoledì 5 aprile alla scuola secondaria. Questo momento informativo dedicato agli alunni della prima classe sarà tenuto dal presidente di Avis Provinciale Lecco, Bruno Manzini. In quell'occasione verranno utilizzati supporti video adeguati all'età degli alunni. Il presiedete Pirovano ha ringraziato i responsabili di plesso, il corpo docente e non, per la gentile e collaborativa accoglienza.

 

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.