''Azione'' prosegue la crescita sul territorio

Parallelamente al ruolo sempre più centrale sullo scenario nazionale, Azione continua la propria attività di crescita e radicamento anche sul territorio Lecchese.
Nel corso di questa tornata elettorale, Azione ha infatti sostenuto numerosi sindaci su tutto il territorio provinciale, in primis a Perledo, dove ha eletto un nuovo consigliere comunale. Il nostro Roberto Pasino, eletto nelle fila della maggioranza, va così ad unirsi agli amministratori di Azione presenti in altri sette comuni della Provincia: Calco, Cassago Brianza, Imbersago, Lierna, Malgrate, Robbiate e Vercurago.
La prossima partita sul territorio riguarderà le elezioni provinciali di secondo livello, in cui Azione è determinata ad avere un ruolo centrale, ma soprattutto ad apportare un contributo basato su pragmatismo e responsabilità.
Le Province, azzoppate da una riforma incompleta ma al contempo depositarie di importanti competenze, hanno visto la competizione elettorale ridursi ad una partita di Risiko tra centro-destra e centro-sinistra, senza alcun confronto costruttivo su programmi e proposte.
Abbiamo apprezzato la lettera aperta di alcuni sindaci del territorio, in cui si invitava ad una riflessione su queste importanti tematiche, e siamo già al lavoro per offrire una valida alternativa ai cittadini e agli amministratori Lecchesi.
Dopo i successi a Roma si fa sempre più chiara la vocazione di Azione di diventare il punto di riferimento dell'Italia seria, produttiva e pragmatica. Vi aspettiamo Sabato 23 Ottobre nella piazze di tutta la Lombardia: a Lecco saremo presenti in mattinata in piazza Cermenati col nostro gazebo, per discutere e dialogare con chiunque sia interessato al nostro progetto politico.
Cordiali saluti,
Il Coordinamento Provinciale di Azione LC