Robbiate: bilancio per l'alba orobia bike reduce da una stagione di grandi successi

Anche quest'anno il Team Alba Orobia Bike si è confermato un'eccellenza sportiva del territorio nel mondo della mountain bike. La società ha invitato, nel tardo pomeriggio di sabato, presso la sala consigliare del Comune di Robbiate atleti, famiglie e simpatizzanti per mettere in luce e analizzare i risultati portati a termine nella stagione appena terminata.

Con una carrellata di fotografie scattate nel corso dei tanti eventi a cui le squadre hanno partecipato, la società ha ringraziato tutti per la "festa" -come definita dal moderatore dell'evento Fabio Balbi- che serve a "tirare le somme" della stagione appena terminata. I consiglieri comunali Gianfranco Brivio e Filippo Perego si sono detti soddisfatti nel vedere tanti giovani appassionarsi allo sport con una società simbolo di eccellenza per Robbiate. "Vi ringraziamo perchè rappresentate alla perfezione il concetto di sport, impegnandovi duramente, facendo squadra e dimostrando un grande attaccamento alla maglia".

Sergio Galli

Sullo stesso argomento si è espresso anche il Presidente dell'ASD Sergio Galli che, seppur rammaricato per la poca presenza femminile tra gli atleti, si è detto soddisfatto di aver implementato ancora il numero di iscritti rispetto all'anno passato, toccando quota 113 soci. "Quest'anno sono arrivati anche due nuovi allenatori, allargando così anche la direzione tecnica e favorendo un maggiore sviluppo per i nostri ragazzi. Grazie perchè è una bella risposta per questo territorio". Per l'occasione è stato presentato anche il nuovo consiglio direttivo che è rimasto praticamente immutato rispetto al precedente organico.
Successivamente, dopo i ringraziamenti agli sponsor, sono state presentate le squadre e le categorie nonchè i tanti traguardi raggiunti.

Galleria fotografica (vedi tutte le 25 immagini)

"Ricordo il trofeo alla memoria di Giorgio Zagni svoltosi il 9 di giugno" ha detto il consigliere Consonni, "abbiamo ricevuto i complimenti sia dal comitato provinciale che da quello regionale per l'organizzazione presso la nostra pista Sernovella, dato che il trofeo aveva anche valenza nazionale. Noi come comitato provinciale abbiamo presentato due squadre e siamo finiti appena fuori dalla finalissima, per l'anno prossimo vorrei battere Bergamo e andare alle nazionali". Lo scorso mese, sempre presso la stessa pista, si è anche tenuto un corso a cui hanno partecipato 32 bambini, con un buon numero di quote rosa "speriamo che vogliano continuare, mi sono sembrati tutti molto soddisfatti nell'aver preso maggiore confidenza con la bicicletta, utilizzandola in un modo differente rispetto a quello cui erano abituati".

Marco Guercilena premiato dal presidente Sergio Galli

Dopo la "sfilata" di tutte le categorie, il direttore sportivo ha ribadito che "gli obiettivi sono stati raggiunti in parte ma bisogna sempre andare avanti. Gli scopi principali sono il divertimento, che credo sia stato pienamente raggiunto vista la grande partecipazione di oggi, e la crescita, un fattore che può sempre migliorare. È stata un'ottima stagione che mirava a classificarsi almeno decimi ai campionati italiani di società: ci siamo piazzati dodicesimi, tenendo conto che non abbiamo preso parte ad una gara, per l'anno prossimo pensiamo di farcela". Poco prima di terminare la "festa", è stato chiamato per una premiazione speciale l'atleta Marco Guercilena, attualmente frequentante la terza media, che ha ottenuto dei risultati importanti sia a livello provinciale che regionale e nazionale. "La mountain bike è il mio divertimento" ha detto Marco rispondendo alle domande del presentatore, "impegnandosi tanto si possono raggiungere traguardi importanti. L'anno prossimo voglio essere ancora più vincente. Ringrazio i miei genitori e la mia squadra per tutto il sostegno che mi danno, portandomi in tutta Italia per gareggiare: senza di loro non avrei mai raggiunto questi risultati". Marco ha tenuto a precisare anche che l'anno prossimo correrà ancora per la maglia dell'Alba Orobia Bike nonostante sia "corteggiato" da diverse società.

Infine i vertici dell'ASD hanno voluto omaggiare tutti quei genitori che si prodigano per aiutare tutto il Team.
Di seguito alcuni dei successi ottenuti dal Team Alba Orobia Bike nel 2019:
Manganini Gabriele: campione provinciale cat. G1M
Ferriolo Alessandra: campione provinciale cat. G5F
12° Class. Campionato Italiano Giovanile di Società
3° Class. BG Cup Lombardia
Marco Guercilena: 3° Class. Cat. ES1 Campionato Italiano Giovanile; Campione Provinciale XCO cat ES1; Campione provinciale strada cat. ES1
Giovannini Marika: Campione provinciale XCO cat. DE2
Allocca Fiammetta: Campione provinciale XCO cat. DA1
Villa Sofia: Campione provinciale XCO cat. DA2
Matteo Buffa: Campione Regionale XC Eliminator
Forlani Federico: 1° Class. Cat ES2 Gran Prix Valli Varesine

B.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.