Merate: all'Osservatorio tanti eventi sull'astronomia per "Light in Astronomy"

Nel corso di questa settimana, la sede meratese e la sede di Milano dell'Osservatorio Astronomico di Brera ospiteranno numerosi eventi in occasione dell'edizione 2019 di "Light in Astronomy".


La rassegna si propone per diffondere l'astronomia e l'astrofisica, ed ed in particolare l'11 novembre prossimo la sede di Merate aprirà le porte al pubblico per l'osservazione del transito di Mercurio tra la Terra e il Sole. A partire dalle 13.30 si avrà la possibilità di assistere ad un evento molto particolare, che avviene solitamente in maggio o in novembre, in cui il pianeta Mercurio è vicino rispettivamente all'afelio o al perelio.
Per la settimana successiva sono invece in programma numerosi eventi presso la sede di Milano dell'Osservatorio di Brera, come la conferenza "La conquista dello spazio" con Roberto Della Ceca come relatore e "Di luna in luna, storie di un'esplorazione appena iniziata" con Stefano Sandrelli. Clicca qui per visualizzare tutti gli eventi in programma.
Tornando invece sul nostro territorio, martedì 19 novembre Ilaria Arosio condurrà presso la sala consiliare di Robbiate un incontro dal titolo "Un telescopio tutto per sè - quando l'astronomia è donna", nell'ambito delle iniziative legate alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne. La serata sarà ad ingresso libero.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.