Robbiate: bronzo per il ''Team Alba Orobia'' a Courmayeur

Ottima medaglia di bronzo per Marco Guercilena che ai Campionati Italiani Giovanili di Courmayeur si è piazzato terzo alle spalle del veneto Stefano Sacchet e del marchigiano Morgan Dubini. Alla sua prima partecipazione ad un Campionato Italiano il ragazzo di Bernareggio, classe 2006, è andato vicinissimo alla conquista della maglia tricolore Esordienti 1 anno, confermandosi ancora una volta ad alti livelli in una gara combattutissima.
Abituato a calcare i podi delle gare nazionali Marco era uno dei favoriti della vigilia e già nel primo dei tre giri ha chiarito i valori in campo, conducendo in testa la corsa. Una indecisione in un passaggio tecnico, ha poi permesso agli avversari di recuperare il gap e di prendere quella manciata di secondi che hanno poi amministrato.

Marco Guercilena

Per Guercilena comunque una bella prova, che gli permette di portare a tredici i podi di giornata di questa sua strepitosa stagione, l’ennesima conferma di una continuità ad alti livelli anche nella gara più importante della stagione.
Ancora una medaglia per Marco Guercilena, terzo al Campionato Italiano Giovanile Una stagione spettacolare per il bernareggese che si è meritato con il recente quinto posto nella prova regionale di Villaguardia la convocazione ai Campionati Italiani Giovanili di ciclismo su strada che si disputeranno domenica 7 luglio a Chianciano Terme, sulle suggestive strade della Val d’Orcia e della Valdichiana. Per il Team Alba Orobia Bike è un’altra grande soddisfazione, perché si tratta dell’ennesima convocazione di un proprio atleta nella rappresentativa della Lombardia. Quella di Courmayeur è stata una domenica tricolore importante per il team di Robbiate che oltre al bronzo di Guercilena ha visto tutti i ragazzi ad onorare la loro partecipazione in un contesto di alto livello su un tracciato che da sempre mette a dura prova le abilità tecniche degli atleti.
Buone le prestazioni di Davide Guzzonato, 17° negli Allievi 1, Fabio Massa, 24° e di Federico Forlani, anche lui 24° tra gli Esordienti 2. Nelle altre gare buona prestazione di tutti i ragazzi, tra loro sono riusciti a chiudere a pieni giri Alessandro Fumagalli e Riccardo Agazzi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.