Imbersago: centinaia in piazza per la 13^ convention di giocoleria da tutto il mondo
Giocolieri ed artisti di strada provenienti da tutta Italia e dal mondo si sono ritrovati a Imbersago per la ormai tradizionale convention di Giocoleria della Brianza, arrivata alla tredicesima edizione e tenutasi da mercoledì 1 maggio fino a domenica 5, giorno in cui si è svolta la classica parata per le vie del paese.
Tantissime le persone presenti all'evento: bambini, giovani, famiglie, adulti tutti assieme con i giocolieri in scia al furgoncino su cui erano presenti il dj e lo speaker che hanno intrattenuto i presenti con musica, coriandoli, schiuma e bolle di sapone. Ogni artista ha cercato di mettere in mostra il proprio miglior repertorio.
VIDEO
Il corteo è partito dall'area polifunzionale, dove si è tenuta la convention, alle 15:30, ha attraversato le vie del paese fino a raggiungere piazza Garibaldi; qui si sono svolte le olimpiadi di giocolieria, ultimo atto di questo tradizionale evento, dove i partecipanti si sono sfidati in vari modi, ad esempio restando sul monocliclo per più tempo e cercando di far cadere gli altri sfidanti.
Nei giorni precedenti ci sono state molte altre attività, come laboratori per bambini e il Gran Galà con l' esibizione di alcuni tra i maggiori artisti internazionali. La convention è uno dei tanti eventi proposti per il maggio imbersaghese, pronto nei prossimi giorni ad offrire tante altre attività.
D.M.