Imbersago: una Fabio Sassi in Cammino da record. Mille gli iscritti alla corsa benefica
Prosegue la marcia inarrestabile della ''Fabio Sassi in cammino'', la manifestazione non competitiva organizzata dall’associazione conosciuta in tutto il Meratese per la sua attività presso l’Hospice Il Nespolo di Airuno, che quest’anno con la sua quarta edizione ha registrato un record senza precedenti. Hanno infatti sorpassato ''quota 1000'' gli iscritti che nella mattinata di domenica 28 aprile hanno scelto di aderire all’iniziativa.
Un anno fa erano stati quasi 900 mentre le prime due edizioni erano state condizionate dal maltempo. Dunque, la onlus ''Fabio Sassi'' può finalmente festeggiare con gioia il grande successo ottenuto dalla sua camminata benefica, organizzata proprio per sostenere le iniziative dell’associazione.
Quest’anno oltre ai tanti partecipanti, la manifestazione ha visto aggiungersi anche un percorso in più rispetto alle precedenti edizioni.
Quello da 20 chilometri, come spiegato da Giorgio Maternini (volontario e tesoriere del sodalizio), aggiuntosi a quelli da 7, 11 e 15. C’è stato spazio per tutti i generi di corridori, infatti, e i brianzoli hanno risposto con grande partecipazione, correndo o camminando lungo tragitti che passati principalmente da Imbersago e Merate, con le sue frazioni, ma anche Arlate.
Giovanni Argentini
Tra gli oltre mille presenti c’era poi anche Giovanni Argentini, campione del mondo di tennis over 80, meratese, che ha fatto da testimonial della manifestazione. Oltre ad una grande partecipazione, la quarta ''Fabio Sassi in cammino'' è stata caratterizzata da un grande dispiegamento di volontari, tra cui quelli della onlus, della Protezione civile imbersaghese e di alpini.
E.C.