''Insieme per Imbersago'': tutti i candidati e la presentazione
L'avventura elettorale della lista ''Insieme per Imbersago'' è incominciata dalla sala consigliare, dove lunedì sera sono per la prima volta stati presentati tutti e dieci i candidati in lista. Un debutto caratterizzato dall'emozione di chi corre, dopo anni trascorsi in quell'aula prima nei panni di assessore e poi di vicesindaco, per raccogliere l'eredità piuttosto pesante del sindaco degli ultimi tre mandati Giovanni Ghislandi, ovvero Fabio Vergani, il cui nome per la carica di primo cittadino era già stato annunciato alcuni giorni fa.
Mancava però di sapere chi lo avrebbe affiancato da qui fino al prossimo 26 maggio, il giorno in cui le urne decreteranno chi governerà Imbersago per i prossimi cinque anni, posto che non si tratti di una corsa univoca. La serata si è aperta con le parole di Elena Codara, l'attuale assessore all'istruzione che, se tutto andrà come è nei piani di ''Insieme per Imbersago'', sarà il futuro vicesindaco del paese, la quale ha ricordato che ''Fabio è la persona giusta perchè nei momenti più difficili non è mancato e ha ricoperto un ruolo molto importante in questi 15 anni, cioè quello di assessore ai rapporti con le associazioni, una delega che potrà sembrare poco rilevante, ma che per noi lo è molto''.
Francesco Cagliani, Giovanni Ghislandi e Marta Massironi
Vergani sarà quindi il candidato sindaco di una realtà politica che governa Imbersago ininterrottamente dal 1995. ''Ci ripresentiamo in un panorama generale di disaffezione al senso civico dove sempre più spesso si vedono compagini, come le definisco io, usa e getta'' ha commentato. ''Noi non siamo così, ci riproponiamo perchè pensiamo di essere nuovamente utili alla nostra comunità''.
Carlo Perego, Elena Codara, Eleonora Lavelli
Ambrogio Valtolina, Camilla Corti, Roberto Di Gregorio, Sara Mapelli
Una serata di presentazioni, quella di lunedì, in particolare dei quattro giovanissimi in lista e dei volti nuovi. Per il programma, nonostante siano già stati posti i pilastri, come ha spiegato Vergani, si dovrà attendere un nuovo incontro che si terrà a maggio.Di seguito le foto della serata:
A.S.