Robbiate: la primaria ripulita dalla Proloco per la ''marcia''
L’imminente ritorno della ''Marcia in rosa'' di Robbiate, che giungerà il prossimo 14 aprile alla sua settima edizione (sarebbe la 16esima considerate anche che prima si chiamava ''Acqua, terra e cielo''), ha portato benefici ad uno spazio del cortile della scuola elementare che, ogni anno, viene preso di mira da vandali e autori di murales.
La Pro Loco robbiatese nei giorni scorsi, infatti, ha provveduto a ripristinare quel luogo, posto sostanzialmente accanto alla palestra scolastica in un seminterrato all’aperto, andando a ritinteggiare le pareti e rimuovendo le scritte (anche piuttosto volgari) lasciate nel giro di un anno dai frequentatori maleducati di quello spazio.
''Sono ormai 16 anni che ce ne prendiamo cura'' ha spiegato il presidente della Pro Loco, Sergio Porta. ''E ogni volta dobbiamo rimuovere scritte di ogni genere''.
Oggi, dopo l’intervento dei volontari, l’aspetto dell’area attigua al cortile scolastico appare rinata e perciò pronta ad ospitare i partecipanti alla corsa tra le più attese in primavera nel meratese, alla quale l’anno scorso avevano preso parte più di 2000 corridori.