Imbersago: Fabio Vergani è il candidato sindaco di Insieme, per il dopo Ghislandi


Come già era nell'aria questa mattina è arrivata ufficialmente la conferma e il candidato sindaco per prendere il testimone da Giovanni Ghislandi, sarà l'attuale vice Fabio Vergani.
Una candidatura in continuità con l'attuale maggioranza e che vedrà schierate in lista persone già impegnate e altre nuove, i cui nominativi saranno a resi noti a breve.

In vista delle ormai prossime elezioni comunali del 26 maggio, desidero comunicare ufficialmente alla cittadinanza di Imbersago la mia candidatura alla carica di Sindaco.  
 
La scelta definitiva è maturata a seguito degli attestati di stima e incoraggiamento ricevuti da numerose persone e dopo le riflessioni fatte con gli amici con i quali da anni condivido l’impegno amministrativo. Da tutto ciò nasce la scelta di mettermi al servizio del paese guidando la lista civica “Insieme per Imbersago”: un gruppo unito e attento, una vera squadra pronta a continuare con responsabilità il proprio cammino di governo.  
 
La lista si riproporrà indistintamente a tutti i cittadini come autentica realtà “civica” autonoma, votata al bene comune e al buongoverno della comunità, estranea a logiche di schieramento, incentrata su precisi punti programmatici e aperta alla partecipazione di persone che intendono spendersi per il bene del paese: la rosa dei candidati al Consiglio comunale è già stata definita e verrà resa nota nei prossimi giorni.   
 
La lista sarà composta per metà da amministratori in carica e per metà da persone nuove, tutte di giovane età, con l’appoggio comunque dei Consiglieri uscenti, e avrà una qualificata presenza femminile, pari alla metà dei candidati al Consiglio. Il programma 2019-2024 è ormai definito e verrà presto esposto a tutta la popolazione nel corso di vari momenti di incontro, tra cui spiccano la serata pubblica di presentazione del candidato alla carica di Sindaco e di raccolta delle firme di sostegno – prevista per lunedì 15 aprile, ore 21, nella sala consiliare del Municipio – e l’assemblea pubblica già fissata per la serata di giovedì 16 maggio, alle ore 21, presso la sala consiliare del Municipio, alle quali la cittadinanza è invitata a partecipare.
 
La lista Insieme per Imbersago punterà a dialogare con i cittadini sui seguenti temi:
 
- la valorizzazione del volontariato, dell’associazionismo e della partecipazione, - l’attenzione ai giovani, agli anziani e ai bisogni delle persone,
- la tutela dell’ambiente e la valorizzazione del turismo,
- l’attenzione alle politiche culturali e dell’istruzione,
- il miglioramento dell’efficienza del patrimonio comunale, 
- la garanzia di tutti i servizi esistenti e l’avvio di nuovi,
- l’amministrazione trasparente del Comune e la sua autonomia,
- la collaborazione con i Comuni del territorio.
 
Fabio Vergani

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.