Robbiate: altri successi per l'AS Merate Gym G. A.

Tanti i successi ottenuti in questi ultimi week end di gare, dalle portacolori meratesi che si sono dilettate su diversi circuiti.
Andiamo con ordine: Domenica 3 Febbraio a Besana Brianza sono scese in campo per la 1^ prova di specialità CSEN individuale le esordienti:  Silvia Riva e Caterina Iannetta per la prima volta si sono cimentate in una competizione su cinque attrezzi, impegnandosi molto e portando a termine una buona gara classificandosi rispettivamente 17 e 19 nella classifica generale. Ottimi i piazzamenti per attrezzo dove Silvia conquista il 6 posto a parallela parimerito con la 5. Mentre Caterina si posiziona 5 a volteggio e 5 a trave parimerito con la quarta e terza classificata.

 Cup Squadre

Il weekend successivo, domenica 11 febbraio, è stato ricco di gare. La categoria esordienti si è cimentata nella prima prova del campionato Csencup a squadre. Le atlete Silvia Vimercati, Clara Bonfanti, Arianna Nicolini, Clizia Colombo erano tutte alla loro prima competizione e, pur con qualche piccolo errore, si sono ben comportate piazzandosi al 7 posto.

Mentre la squadra di Sara Cereda, Giulia Brambilla, Viola Ripamonti, Marta Nebuloni e Camilla Pozzi con più esperienza alle spalle è riuscita a conquistare il terzo gradino del podio e qualche sbavatura a trave fa ben sperare in ulteriori miglioramenti. Sara Cereda inoltre è riuscita a conquistare la 3 posizione nella classifica generale individuale.

Serie D Silver

Domenica 10, durante la mattinata è stata la volta delle due quadre allieve e delle due squadre Junior/Senior che sono scese in campo gara nella competizione a squadre della Federagione Ginnastica d'Italia SERIE D Livello LB a Treviglio (BG).
Gara molto difficile visto la quantità di squadre avversarie ed al loro livello.
La squadra A delle Allieve composta da Arianna Binacci, Giorgiua Cipollini, Denise Redaelli, Emma Viganò e Marta Landenna si classifica al 7^ posto su 50 squadre partecipanti, mentre le compagne Stella Marini, Sara Genesini, Aileen Ramos Gonzales, Giulia Perico e Matilde Oldani alla loro prima esperienza in questo difficile campionato si posizionano al 19^ posto sempre su 50 avversarie.

La squadra di Junior/Senior composta da Giulia Cogliati, Alessandra Negri, Eleonora Pischedda, Beatrice Macorig ed Emma Brambilla si piazza in 10^ posizione su 59 squadre partecipanti mentre le compagne Giorgia Cantù, Elisa Mascheretti, Alice Carcano, Irene Ammetto ed Arianna Marchiori agguantano la 35^ posizione sempre su 59 squadre partecipanti.

"Sapevamo che qiesta gara sarebbe stata dura, abbiamo rotto il ghiaccio; se non ci fossero stati alcuni errori potevamo salire ancora più su in classifica, torniamo in palestra con la consapevolezza delle nostre qualità e capacità e continuamo a lavorare sodo". Commentano cosi le isruttrici Lucilla Sala, Cecilia Colombo, Mariaelena Gatti e Cristina Rossi.

Prossimo appuntamente Csen start e 1^ prova Serie D Livello LC. Un ringraziamento agli sponsor Digithera, Beretta e Sistemi pressione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.