Robbiate: il Team Alba Orobia Bike chiude un’altra stagione di vittorie per i suoi atleti

Un'altra stagione da incorniciare per il Team Alba Orobia Bike di Robbiate. Grazie alle medaglie conquistate e ai traguardi raggiunti quest'anno da alcuni dei suoi migliori atleti, l'associazione si conferma eccellenza sportiva della mountain bike con i suoi 102 atleti iscritti. Sabato 1 dicembre si è svolta nella sala consiliare del municipio robbiatese, in piazza della Repubblica, la festa che ha chiuso in bellezza la stagione sportiva del Team.
Un'occasione che si ripete anno dopo anno utile anche per tracciare il bilancio di ciò che è stato fatto negli ultimi mesi e illustrare quello che invece avverrà nel futuro.

Di sicuro, se il Team Alba Orobia Bike continuerà a solcare la strada percorsa sino ad ora, non fallirà. Parole di elogio sono arrivate sabato sera dagli amministratori presenti, il sindaco Daniele Villa e l'assessore Eleonora Dozio.

VIDEO


Il primo, ad esempio, ha sottolineato l'importanza del lavoro volontario che c'è dietro l'associazione, specialmente perché in questo periodo storico è raro trovare chi è in grado di donare il proprio tempo. L'annata, per dirigenti, maestri, allievi e genitori, è stata caratterizzata indubbiamente dalla ricorrenza del 60esimo anniversario di fondazione della squadra.

Il dr. Zagni, Guido Consonni e il presidente Sergio Galli

Proprio per questo è stato chiamato ad intervenire uno storico dirigente del Team, Sandro Locatelli (ormai in pensione dal 2014), il quale ha commentato con soddisfazione i risultati ottenuti ultimamente e, soprattutto, ha riposto tutta la sua fiducia nella dirigenza attuale che, secondo lui, starebbe facendo un gran lavoro da quando, nei primi anni 2000, il Team Alba Orobia Bike ha assunto la composizione societaria di oggi.

Consonni e Galli premiano l’airunese Juri Zanotti, campione italiano di mountain bike

Tra gli altri è intervenuto anche Guido Consonni, ex presidente dell'associazione sportiva, in qualità di membro del comitato provinciale. Insieme all'attuale dirigente a capo del sodalizio, Sergio Galli, Consonni ha premiato l'airunese Juri Zanotti, laureatosi quest'anno campione italiano di mountain bike U23 dopo aver compiuto, come ha ricordato lui stesso, le prime pedalate proprio sulla pista di Sernovella con la maglia del Team Alba Orobia Bike.
E su quella stessa pista, il presidente Galli ha spiegato che l'intenzione dell'associazione è quella di organizzare nel 2019 il Trofeo Coni.

Il sindaco Daniele Villa, l’assessore Eleonora Dozio e lo storico dirigente del Team Alba Sandro Locatelli

Durante l'evento di sabato pomeriggio il presentatore Fabio Balbi ha chiamato a raggiungerlo davanti alla platea tutti gli atleti presenti. Ognuno di loro è stato premiato con un gadget della società, mentre Davide Guzzonato, divenuto campione regionale XCE e provinciale MTB nella sua categoria, cioè esordienti 2° anno, è stato premiato direttamente dalle mani di Juri Zanotti.  

Di seguito tutti i successi ottenuti dagli atleti del Team Alba Orobia Bike nel 2018:
  • Davide Guzzonato: campione regionale XCE esordienti 2° anno e campione provinciale MTB esordienti 2° anno
  • Viola Ravasio: campione provinciale MTB giovanissimi cat. G2F
  • Angelo Manganini: campione provinciale MTB giovanissimi cat. G5
  • Marco Guercilena: campione provinciale MTB giovanissimi cat. G6
  • Paolo Demonte: campione regionale MTB marathon amatori M7 e campione provinciale MTB marathon amatori M7

Galleria fotografica (vedi tutte le 24 immagini)


A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.