Robbiate: Francesco Piccinini ai mondiali di nuoto in Canada fa incetta di medaglie

Il medagliere tricolore non è mai stato così ricco e ai Mondiali DSISO (per ragazzi affetti da sindrome di down) di nuoto in Canada e dalla Brianza è arrivato un importante contributo.

Francesco trionfante con la bandiera tricolore e le medaglie conquistate


L'atleta robbiatese, Francesco Piccinini, già noto per i successi degli scorsi anni, si è portato a casa tre argenti: nei 400 misti, nei 200 dorso e nei 100 misti.
Un risultato di tutto rispetto che ha visto il giovane far parte anche della staffetta 4x50 stile libero formata assieme ai compagni Zaffaroni, Di Silviero e Manauzzi, giunta seconda a due millesimi dagli australiani.
Della spedizione azzurra a Truro i lombardi Maria Bresciani, Sabrina Chiappa, Paolo Zaffaroni (Delfini Cremona), Marco di Silverio, Dalila Vignando (Osha Asp Como) e Francesco Piccinini (Polisportiva Bergamasca PHB).

I successi di Francesco, che è sbarcato dal Canada brandendo la bandiera tricolore con il gonfalone del suo comune, sono davvero numerosi. Nel 2016 alle Olimpiadi di Firenze aveva conquistato il bronzo nella staffetta 4x100 stile libero, a Loano aveva vinto l'oro ai campionati europei e quando era volato in Messico ai mondiali era stato invitato a un momento pubblico dall'amministrazione del suo paese, orgogliosa dei suoi grandi successi.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.