Robbiate: 160 bikers in gara al Memorial G. Zagni dell'Orobia

Dopo il successo del 4° Trofeo Comune di Robbiate che si era svolto sul finire di aprile, il Team Alba Orobia Bike è tornato a riempire la sua pista di mountain bike di Sernovella nella giornata di domenica 27 maggio con una nuova edizione del Memorial Giorgio Zagni.

Galleria fotografica (vedi tutte le 38 immagini)

Tantissimi i bimbi e le bimbe in gara che hanno affrontato le dune e le gincane della tracciato robbiatese, uno dei percorsi più apprezzati della zona a detta di molti partecipanti.

Gli organizzatori ne hanno contati almeno 160, tutti tra i 6 e i 12, ognuno con la divisa della sua società, ognuno in sella alla sua due ruote che hanno cercato di far sfrecciare sullo sterrato più in fretta degli altri. Il ricordo di Giorgio Zagni, figlio del dottore Roberto, grande sostenitore del team di bikers robbiatese, è stato anche quest'anno onorato oltre che dalla numerosa presenza di società e atleti, anche dall'impegno profuso dagli organizzatori.

Tutti hanno dato il massimo perché la manifestazione risultasse impeccabile dal punto di vista organizzativo, sia chi ha gestito l'andamento delle gare e sia chi si è occupato di non far mancare nulla alle tante persone presenti come le mamme volontarie che hanno gestito il rinfresco. ''Oggi abbiamo ospitato 160 atleti della categoria giovanissimi, ed è stata una bella giornata - ha commentato una di loro - La cosa bella è che ogni anno ci sono mamme nuove e tutte si danno sempre da fare con grande impegno''.

A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.