Robbiate: 90 piccoli cestisti al torneo dell'ASD Rhinos

Grande successo per la seconda edizione del "Memorial Ferrari", torneo di basket 3 contro 3 organizzato dall'ASD Rhinos di Robbiate.

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

I giocatori partecipanti, una novantina in totale, divisi in 22 squadre, si sono sfidati per tutta la giornata di ieri cercando di aggiudicarsi la prima piazza.

Dopo una mattinata di gironi all'italiana, con partite dalla durata di 5 minuti ciascuna, le squadre vincitrici hanno continuato la propria strada verso il primo posto con le eliminatorie e le fasi finali nel pomeriggio; due i gironi per i ragazzi del 2005, con squadre di Robbiate, Carnate, Olginate, Lecco e Bernareggio e altrettanti per i ragazzi del 2004, con le formazioni di Robbiate, Osnago, Calusco, Olginate, Varese e Bernareggio.

A fine giornata, dopo partite giocate al massimo delle loro possibilità, hanno trionfato tra i 2005 gli  Olginate Aria e per i Team Eagles di Varese per i 2004. Mirko Colombo, della squadra Osnago Rossi del girone riservato ai 2004, ha ricevuto il premio come miglior giocatore assoluto dell’intero torneo.

“È stato un vero successo per noi”, hanno commentato a fine giornata gli organizzatori, “una bellissima giornata resa tale anche grazie all’intervento dei numerosi volontari che ci hanno aiutato. Non c’è stato nessun intoppo se non un breve scroscio di pioggia nel pomeriggio, cosí i ragazzi hanno avuto la possibilità di giocare anche nel campetto esterno”.
B.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.