Robbiate: seconda prova FGI, tanti podi per As Merate Gym

Domenica 7 maggio si è svolta ad Alzate Brianza la 2^ prova individuale di serie D Silver livello LA ed LB di ginnastica artistica.
34 ginnaste in gara per l'AS MERATE GYM che anche questa occasione si è ben distinta tra le altre società della provincia di Como, Lecco e Sondrio.
Per il livello LA su tre attrezzi Trave, Corpo libero e Volteggio:
categoria A1 (bimbe di 8 anni) Sara Genesini conclude con uno splendido 4° posto su 36 ginnaste. Bene anche Aileen Gonzalez, Stella Marini, Matilde Beretta, Marta Cogliati.
categoria A2 (bimbe di 9 anni) Emma Viganò si conferma campionessa zonale per la seconda volta confermando tutte le sue potenzialità, a sorpresa e con tanto orgoglio sale sul secondo gradino del podio Maddalena Villa; 8à su un totale di 24 troviamo anche Giulia Perico. (in tribuna a tifare le compagne anche Gaia Amadeo con uno stiramento muscolare:
categoria A3 (10 anni di età) grandiosa la prestazione di Matilde Oldani che si piazza sul primo gradino del podio insieme alle sue compagne Martina Miodini e Marta Landenna terze a pari merito, bene anche Fanny Stocola e Francesca Vaninetti 12esime su 27 ginnaste.
Categoria J1 (12 anni) troviamo al secondo posto Elisa Mascheretti, a seguire Giorgia Cantù, Alice Carcano, Silvia Panzeri e Irene Ammetto.




Per il livello LB su 4 attrezzi Parallele, Trave, Corpo libero e Volteggio:
Categoria A2 qualche errore di troppo posizionano Chiara Scalambra in 10^ posizione;
la categoria A3 vede al primo posto Giorgia Cipollini, a seguire le compagne Denise Redaelli e Arianna Binacci;
nella categoria A4 quinta posizione per Beatrice Macorig.
categoria J1 podio quasi tutto nero/verde con al secondo posto Emma Brambilla e al terzo posto pari merito Giulia Cogliati e Claudia Villani;
categoria J2  ottima prestazione di Martina Scarabelli che aggiudica la seconda posizione mentre Giulia Stetco la troviamo meritatamente sul terzo gradino del podio. A seguire 4à Eleonora Pischedda;
categoria S2: Maria Grazia Rocca si migliora guadagnando la vittoria assoluta della categoria mentre Silvia Riva sale sul secondo gradino del podio insieme alla sua compagna di squadra; 5^ posto per Carlotta Fumagalli e a seguire Alessandra Negri.

Le allenatrici Lucilla Sala, Mariaelena Gatti, Cecilia Colombo e Cristina Rossi:
''Le nostre ragazze anche in questa ultima gara di stagione hanno ottenuto grandi risultati portando in alto i colori dell’AS Merate Gym; tutte hanno ben figurato chi conquistando il podio chi ottime posizioni in classifica. Un anno di duro lavoro in palestra coronato da tantissimi successi, soddisfazioni e altrettanti sorrisi ma anche da qualche lacrima di delusione per qualche risultato non arrivato, consapevoli che anche questo fa parte del nostro sport''.
Ora quasi per tutte loro ci sarà l’appuntamento più importante: si torna in palestra per preparare l’appuntamento più importante dell’anno, la Finale Nazionale che si svolgerà a Rimini dal 21 al 30 giugno.
Ma prima vi aspettiamo per il saggio di fine anno di venerdì 1 giugno presso la palestra delle scuole medie di Robbiate a partire dalle 17,30 dove oltre alle atlete agoniste si esibiranno su tre turni di lavoro tutte le nostre 230 ginnaste.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.