As Merate Gym Robbiate: la gara delle atlete a Villasanta

Sabato 24 febbraio si è svolta a Villasanta la prima prova regionale dello Csenstart; le ginnaste gareggiavano individualmente, divise per anno di nascita e dovevano svolgere un esercizio a corpo libero, uno in trave e un salto al trampolino.

ALLIEVE 2008
La mattina ha svolto la gara Emma Bonfanti (Allieve 2008) che si è portata a casa un meritatissimo 2° posto al trampolino e un 5°posto al corpo libero su 60 ginnaste.

ALLIEVE 2009-2007

Nel pomeriggio ha gareggiato Veronica Provasi (Allieve 2009) che si è aggiudicata un 2° posto al trampolino (su 55) con il suo fantastico salto.
Poi e’ stata la volta delle Allieve 2007 (Rebecca Cappellini, Alice Pagani, Denissa Pop,Matilde Locatelli, Cecchetto Giulia). Le ultime due hanno conquistato rispettivamente un 1° e un 2° posto al trampolino su 43 ginnaste.

JUNIOR 2006
Successivamente sono scese in campo gara le Junior 2006: Ludovica Brambilla (che per un soffio non sale sul podio per il corpo libero), Arianna D’Agostino, Anna Villa, Viola Comi(che guadagna la medaglia d’ oro per il suo meraviglioso salto al trampolino), Zoe Tentori (5° posto alla trave) e Noemi Casati che sale sul primo gradino del podio in classifica generale (su 45).

JUNIOR 2005
A metà pomeriggio hanno gareggiato le Junior 2005 (contro 37 ginnaste): Emma Troiano, Silvia Nistri, Giorgia Nova (che porta a casa la medaglia di bronzo per il corpo libero), Martina Valtorta (che si aggiudica quarta in classifica generale)e Eleonora Piazza( due medaglie d’ oro, corpo libero
e trampolino).

JUNIOR 2004
Poi le Junior 2004: Camilla Casiraghi, che guadagna la medaglia d’argento al corpo libero; Alice Cavallerano sale sul terzo gradino del podio e subito dopo di lei Chiara Galbiati (con lo stesso punteggio della prima classificata, ma essendo più vecchia è stata premiata seconda).

SENIOR
Infine nel tardo pomeriggio sono scese in campo gara le Senior, dove anche loro non si sono certo fatte mancare nulla. Anna Bruniporta a casa la medaglia d’ oro al corpo libero e la medaglia d’argento alla trave; Elena Galbiati si aggiudica due medaglie di bronzo alla trave e al trampolino. Carlotta Elli: 1° gradino del podio in classifica generale.

Giornata ricca di emozioni! La loro istruttrice Deborah Pennetta si ritiene soddisfatta e felicissima degli eccellenti risultati ottenuti, poichè per la maggior parte delle sue ragazze era la prima gara importante: “Vedere i loro visi pieni di felicità e i loro sguardi che ti cercano per farti capire quanto siano soddisfatte, mi ha riempito il cuore di gioia! Se lo meritano! Hanno lavorato tanto e si sono allenate sempre con grande impegno. Condividere con loro la mia passione,è una delle cose più belle!”

Sabato 10 Febbraio si è svolta la prima prova regionale del campionato CSENCUP team a Besana Brianza. L’AS Merate Gym si è presentata con due formazioni nella categoria esordienti dai 5 ai 7 anni, per la maggior parte di loro alla prima esperienza.

La squadra A (Sara Bosisio, Giulia Bonfanti, Caterina Iannetta, Camilla Pozzi, Silvia Riva) conquista l’8° posto con punteggio 82.95 con un ottimo corpo libero e qualche errore di troppo alla trave e trampolino. 12° posto per la squadra B (Gaia Toninelli, Sara Cereda, Viola Ripamonti, Giulia Brambilla) con punti 79.60.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.