Robbiate: chiusa la stagione del Team Alba Orobia, i successi ed uno sguardo al futuro

La conclusione di una stagione che ha saputo regalare parecchie soddisfazioni, per il Team Alba Orobia di Robbiate, non poteva che svolgersi in un clima così felice e disteso come quello che si è respirato nel tardo pomeriggio di sabato 11 novembre nella sala consigliare del Municipio. Al di là dei successi individuali dei giovani ciclisti, anche quest'anno per la squadra di ‘'bikers'' la sfida vera è stata misurarsi con la fatica e il sacrificio, un coraggio che ha viaggiato sulle due ruote delle biciclette robbiatesi, un impegno richiesto a tutti quanti, dal volontario addetto alla cucina, ai genitori, sino al presidente.

Gli atleti della promozione giovanile

E' stata perciò una serata di sorrisi e applausi, di discorsi e premiazioni, perché dopo tanto lavoro è giusto concedersi un po' di svago. Una festa per chiudere in bellezza una stagione intensa, proiettandosi però immediatamente nel futuro. Nel 2018 il Team Alba Orobia compirà i suoi primi 60 anni di vita, ma più che alla pensione il comitato direttivo sembra stia ragionando a come rendere ancor più competitiva la squadra. D'altronde, nonostante i 60 anni, si tratta di un sodalizio che spinge quei pedali con le gambe dei giovani.

VIDEO



Lo ha spiegato il presidente Sergio Galli, verso la fine dell'incontro, che il Team non ha nessuna intenzione di sentirsi ‘'vecchio''. ‘'Intendiamo sistemare il nostro centro perché i nostri atleti meritano di allenarsi in un posto pulito e che li possa renda competitivi'' ha spiegato Galli. Ed è proprio la pista in zona Selnovella, definito ‘'il cuore pulsante della nostra società'', da dove sono passati gli anni più recenti della storia del Team Alba Orobia. Qualcuno, addirittura, ricorda ancora quando si chiamava solamente Alba Orobia. ''Allora avevo otto anni - ha commentato l'assessore Giuseppe Acquati, intervenuto all'incontro per portare gli omaggi dell'Amministrazione comunale - E' bello vedere che queste società sopravvivono negli anni, insegnando soprattutto ai ragazzi che cosa voglia dire fare lo sport''.

Galleria fotografica (vedi tutte le 51 immagini)



Tra gli ospiti, intervenuti nel corso della presentazione svolta dallo speaker Fabio Balbi, anche il vicepresidente del comitato regionale FCI Fabio Perego, il quale ha elogiato il lavoro degli insegnanti e delle persone che si prendono cura di questi ragazzi, e il presidente del comitato provinciale di Lecco Alessandro Bonacina.

Il gruppo dei giovanissimi (7-12 anni)

Il gruppo degli esordienti/allievi

L'occasione è servita per ringraziare tutte le persone che in qualche modo hanno contribuito ai successi ottenuti dagli atleti del Team, a partire dai componenti del comitato direttivo, tra i quali il presidente Galli, il vice Francesco Grieco, i consiglieri Guido Consonni, Vladimiro Guzzonato, Franco Colombo, Daniele Mapelli e Giorgio Maggioni. Poi naturalmente l'organo tecnico, dal direttore sportivo di 3° livello Massimo Cantù, i maestri di 2° livello Vladimiro Guzzonato e Daniele Mapelli e i maestri MM Giorgio Maggioni, Claudio Gilardi e Matteo Bragalio.

Il presidente del Team, Sergio Galli

Il comitato direttivo del Team Alba Orobia al completo

Nel corso dell'evento sono stati premiati tutti e 32 gli atleti della promozione giovanile, i 24 giovanissimi, i 15 esordienti-allievi e i due junior. Un grosso ringraziamento è stato riservato anche agli sponsor, invitati a partecipare alla festa. Il presidente Galli, un po' a sorpresa, ha voluto omaggiare con un pensiero anche tutti i volontari che contribuiscono alla riuscita di un'impresa che ormai prosegue da 60 anni.

Il vicepresidente del comitato regionale FCI Fabio Perego

Di seguito tutti i risultati vincenti ottenuti dal Team Alba Orobia nel corso della stagione 2017.

Provinciale:

Viola Ravasio - Campionessa Provinciale Giovanissimi Femminile G1
Alessandra Ferriolo - Campionessa Provinciale Giovanissimi Femminile G3
Marika Giovannini - Campionessa Provinciale Giovanissimi Femminile G6

Angelo Manganini - Campione Provinciale Giovanissimi Maschile G4
Marco Guercilena - Campione Provinciale Giovanissimi Maschile G5
Davide Guzzonato - Campione Provinciale Esordienti uomini primo anno

Regionale:

Davide Guzzonato - Campione regionale XCE
Piazzamenti campionato italiano giovanile Davide Guzzonato 5° classificato
Brescia CUP - 2° classificato - Davide Guzzonato
BG Cup Lombardia - 2° classificata ED1 - Matilda Durante

TEAM ALBA OROBIA - 1° classificata ai Challenger Provincia di Lecco, cat. Giovanissimi
TEAM ALBA OROBIA - 4° classificata Brescia Cup Giovanile

A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.