Robbiate: per i bimbi di Sololo sul palco la compagnia Equilibri con Shakespare folies

Quasi un centinaio di persone hanno partecipato alla prima serata della rassegna teatrale organizzata dall'Associazione "A força da Partilha" per raccogliere fondi a sostegno del progetto "Obbitu Children Village" di Sololo, Kenya.
Sul palco del Centro Polifunzionale di Robbiate si é esibita la compagnia teatrale "Equilibri" portando in scena "Shakespeare Folies" di Carlo Rossi e Francesco Nicolini, ovvero le disavventure di attori alle prime armi, guidati da una sapiente e autoritaria regista, alle prese con tragedie e commedie di William Shakespeare ma non solo.


La finalitá della rassegna teatrale é stata presentata da Don Paolo Bizzarri della Parrocchia di Robbiate e da Don Marco Tenderini, presidente dell'Associazione "A força da Partilha". Elena Pozzi e Marisa Anzani di "Mehala - Families for Children" onlus, hanno presentato come poter sostenere i bambini in maniera concreta attraverso il sostegno a distanza invitando i presenti a considerare l'adozione a distanza non solo come singola famiglia, ma anche come gruppi di persone. Giá diverse realtá come scuole, aziende, uffici, sostengono annualmente uno o piú bambini in modo condiviso.

Il Dott. Pino Bollini che ha avviato il progetto, ha ringraziato i presenti riportando le ultime notizie da Sololo riguardo alla siccitá e a quanto é stato fatto per sostenere la popolazione locale. Il progetto infatti si occupa dei bambini ed é realizzato in stretta collaborazione con la comunitá locale per cui si collabora, per quanto possibile, al supporto della popolazione grazie alla distribuzione di acqua e alla fornitura di cisterne per le riserve idriche nei momenti di crisi.

Per maggiori informazioni:
www.mehala.org/tutti-progetti/sostegno-a-distanza/
www.sololo.eu

Il prossimo spettacolo si terrá sempre presso il Centro Polifunzionale a Robbiate sabato 28/10 ed é:
"Odissea 2.0. Chiedendo scusa ad Omero e a tutta la civilitá greca"
Commedia originale di Marta Corno e Francesco Oliva e sará messa in scena dalla compagnia teatrale "Equilibri Instabili". Il viaggio di Ulisse é piú complicato di quello che si sa.
Vi aspettiamo.

Per informazioni e prenotazione dei posti:
teatrosololo@gmail.com

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.