Robbiate: l'As Merate Gym in Serie D alla Finale Nazionale di Rimini

Si è svolta a Rimini, la finale nazionale di ginnastica artistica della Federazione Ginnastica d'Italia.L'As Merate Gym ha partecipato con due squadre all'appuntamento, per la Serie D 3^ divisione:Allieve: Binacci Arianna, Carcano Alice, Cipollini Giorgia, Casiraghi Elena, Villani Claudia, Cogliati Giulia, Beatrice Macorig e Raffaela Villa; Junior-Senior: Stetco Giula, Riva Silvia, Scarabelli Martina, Rocca Mariagrazia e Mazzolari Alice.La stagione agonistica non poteva concludersi in modo migliore!


"Ci siamo confrontate con squadre di altissimo livello provenienti da tutta Italia, che si allenano anche più del doppio delle nostre ore; abbiamo preparato in sole 3 settimane una gara complicatissima con elementi davvero difficili: abbiamo costruito tantissimi esercizi per ben 5 ginnaste in ogni attrezzo (parallela, trave, corpo libero e volteggio). 
Siamo andate incontro ad infortuni, sostituzioni dell'ultimo momento, ricoveri in ospedale fino alla mattina stessa della gara, e chi più ne ha più ne metta! 
Sapevamo che sarebbe stata dura, il nostro obiettivo era la qualificazione alla superfinale, dove hanno accesso solo le 8 migliori squadre di ogni girone. 

Qualifica che abbiamo centrato alla grande: 
Grazie alle performance di Domenica abbiamo ottenuto il 3^ posto del girone per la squadra di Junior-Senior e 2^ posto del girone per la squadra delle Allieve.
Lunedì siamo andate in superfinale, già soddisfatte dell'impresa e che dire: 7^ classificata squadra junior-senior (totale 112 squadre) e 7^ classificata squadra delle allieve (88 squadre).
Un Grazie ai genitori che ci hanno sostitenuto a gran voce sugli spalti, è stata una bellissima trasferta, siamo stati un team Magnifico!" 
Commentano cosi le insegnanti Cecilia Colombo, Cristina Rossi e Lucilla Sala, super soddisfatte della trasferta e dei grandissimi progressi ottenuti!!!

Comunicato stampa della società
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.