Robbiate: successo per il 1° memorial Maria Molgora Ferrari

"Si apre con un successo la prima edizione del Memorial "Maria Molgora Ferrari", torneo regionale Minibasket Esordienti Femminile anni 2005/2006, disputato sui campi di Merate-Montello e Robbiate.


La manifestazione è stata fortemente voluta dall'ASD RHINOS ROBBIATE per ricordare la sua storica segretaria che ha seguito impeccabilmente tutte le vicende e la crescita della Società sin dagli inizi.
Tanta la commozione nel Suo ricordo da parte del marito Giorgio Ferrari e del presidente del sodalizio Ulisse Bonfanti, sottolineata dagli applausi convinti delle atlete e pubblico tutto.

Ecco i risultati: per le qualifiche mattutine, ASD USMATE- STARLIGHT VALMADRERA 11-9, GSD EDELWEISS ALBINO-STARLIGHT VALMADRERA 31-25, ASD USMATE-GSD EDELWEISS ALBINO 22-15,
JBA GEAAS SESTO S.G.-BASKET COSTAMASNAGA 51-29, BASKET COSTAMASNAGA-ASD SAN GABRIELE MILANO 24-46, ASD SAN GABRIELE MILANO-JBA GEAS SESTO S.G. 29-26.

Le finali pomeridiane hanno decretato i seguenti esiti: BASKET COSTAMASNAGA (5a classificata)-STARLIGHT VALMADRERA 38-21 (6a), GSD EDELWEISS ALBINO (4a)- JBA GEAS SESTO S.G.(3a) 14-34,
ASD USMATE (2a)- ASD SANGABRIELE MILANO (1a classificata, vincitrice del torneo).

La Pro Loco di Robbiate ha poi premiato i disegni portati da tutte le ragazze sul tema sportivo/ecologico per mano del suo presidente Sergio Porta con targhe in pietra ollare.
Le vincitrici: 1a Letizia Citterio (Basket Costamasnaga), 2a Arianna Gatti, 3a Giulia Bai, 4a Margherita Boniforti e 5a Amelia Quarenghi.

Il past-president Massimo Adobati ha voluto arricchire le premiazioni con coppe per tutte le Società, mentre la Rhinos Robbiate ha distribuito medaglie a tutti i partecipanti all'evento, oltre a gagliardetti
celebrativi.

Anche il Sindaco di Robbiate Daniele Villa, accompagnato dagli assessori Cagliani e Dozio, si è unito alla festa finale spendendo parole di incoraggiamento alle atlete e Società.
La giornata ha avuto lustro anche per la presenza per buona parte del pomeriggio, del Presidente FIP Lombardia Alberto Mattioli, già consigliere Nazionale a Roma, unitamente a Germano Foglieni responsabile FIP Bergamo.

I loro saluti ed apprezzamenti alle Società ed in particolare a Rhinos Robbiate per l'organizzazione, sono stati calorosamente espressi dal delegato FIP Lecco, neo insediato, Fausto Degrada, già entrato appieno
nella sua veste di responsabile del territorio lecchese.
Prossimi impegni per Robbiate sono la conclusione dei campionati giovanili e partecipazione a tornei locali, con appuntamento per la 17a edizione del Memorial Aldeghi il 4 giugno p.v., riservata agli esordienti maschili."
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.