Robbiate: successo per il 1° memorial Maria Molgora Ferrari
La manifestazione è stata fortemente voluta dall'ASD RHINOS ROBBIATE per ricordare la sua storica segretaria che ha seguito impeccabilmente tutte le vicende e la crescita della Società sin dagli inizi.
Tanta la commozione nel Suo ricordo da parte del marito Giorgio Ferrari e del presidente del sodalizio Ulisse Bonfanti, sottolineata dagli applausi convinti delle atlete e pubblico tutto.
Ecco i risultati: per le qualifiche mattutine, ASD USMATE- STARLIGHT VALMADRERA 11-9, GSD EDELWEISS ALBINO-STARLIGHT VALMADRERA 31-25, ASD USMATE-GSD EDELWEISS ALBINO 22-15,
JBA GEAAS SESTO S.G.-BASKET COSTAMASNAGA 51-29, BASKET COSTAMASNAGA-ASD SAN GABRIELE MILANO 24-46, ASD SAN GABRIELE MILANO-JBA GEAS SESTO S.G. 29-26.
Le finali pomeridiane hanno decretato i seguenti esiti: BASKET COSTAMASNAGA (5a classificata)-STARLIGHT VALMADRERA 38-21 (6a), GSD EDELWEISS ALBINO (4a)- JBA GEAS SESTO S.G.(3a) 14-34,
ASD USMATE (2a)- ASD SANGABRIELE MILANO (1a classificata, vincitrice del torneo).
La Pro Loco di Robbiate ha poi premiato i disegni portati da tutte le ragazze sul tema sportivo/ecologico per mano del suo presidente Sergio Porta con targhe in pietra ollare.
Le vincitrici: 1a Letizia Citterio (Basket Costamasnaga), 2a Arianna Gatti, 3a Giulia Bai, 4a Margherita Boniforti e 5a Amelia Quarenghi.
Il past-president Massimo Adobati ha voluto arricchire le premiazioni con coppe per tutte le Società, mentre la Rhinos Robbiate ha distribuito medaglie a tutti i partecipanti all'evento, oltre a gagliardetti
celebrativi.
Anche il Sindaco di Robbiate Daniele Villa, accompagnato dagli assessori Cagliani e Dozio, si è unito alla festa finale spendendo parole di incoraggiamento alle atlete e Società.
La giornata ha avuto lustro anche per la presenza per buona parte del pomeriggio, del Presidente FIP Lombardia Alberto Mattioli, già consigliere Nazionale a Roma, unitamente a Germano Foglieni responsabile FIP Bergamo.
nella sua veste di responsabile del territorio lecchese.
Prossimi impegni per Robbiate sono la conclusione dei campionati giovanili e partecipazione a tornei locali, con appuntamento per la 17a edizione del Memorial Aldeghi il 4 giugno p.v., riservata agli esordienti maschili."