AS MERATE GYM ginnastica artistica: continua la ''striscia'' di successi!

Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio si è svolta a Corbetta la 1^ prova di CSEN CUP INDIVIDUALE a cui hanno partecipato 21 ginnaste dell'AS MERATE GYM.
La gara si svolge su tre attrezzi: corpo libero, trave e mini trampolino.
La somma dei punteggi decreta la classifica assoluta di ciascuna ginnasta.

Per le ALLIEVE A (anno 2007-2008):
Splendida gara di Denise Redaelli che ottiene un meritatissimo 2^ posto ASSOLUTO su 52 ginnaste. "Ottimo successo, molto gratificante e di un valore enorme, risultato di tanto impegno e caparbietà. Peccato per la caduta alla trave che ne ha compromesso il primissimo posto in classifica. Siamo consapevoli delle sue capacità e continuamo a lavorare per la prossima gara" commentano le istruttrici Cecilia Colombo, Lucilla sala, Mariaelena Gatti e Cristina Rossi.


Risultati mozzafiato anche per Marta Landenna che ottiene il 5^ posto assoluto, Chiara Scalambra il 6^, Matilde Oldani il 10^.
Ben 4 ginnaste nelle prime dieci posizioni é un successo incredibile.
A seguire: Emma Viganó (arrivata solo a Settembre ma ha ottenuto già ottimi progressi), Francesca Vaninetti, Fanny Stocola, Martina Miodini, Giulia Perico, Maddalena Villa e Gaia Amadeo.
"Abbiamo avuto delle risposte ottime da queste piccole ginnaste. Stanno lavorando molto bene e si vede!".


Per le ALLIEVE B (2006-2005):
Irene Ammetto ottiene un fantastico 8^ posto assoluto e Beatrice Macorig il 9^ su 72 partecipanti. "Una bella soddisfazione, che ripaga di tutti i sacrifici fatti! Con qualche accortezza si potrà migliorare ancora di più!"


Ottime risposte anche da Silvia Panzeri e Alessandra De Vito che hanno portato a termine la loro gara su tutti gli attrezzi ben figurando e prendendo belle soddisfazioni.
"Siamo molto contente e soddisfatte, e non solo per il risultato ma anche per lo spirito con cui queste ginnaste sono scese in gara".


JUNIOR A (anno 2004-2003):
Giulia Stetco dopo una gara stratosferica si piazza in 1^ posizione ASSOLUTA su 73 ginnaste ricevendo i complimenti anche dalle avversarie. Strappa un punteggio pieno alla trave con 10 punti su 10.
"Giulia è una bella ginnasta; stiamo lavorando molto sulla pulizia dei suoi elementi, sui salti, sulle spinte; ci sono ancora ampi margini di miglioramento e cercheremo di portare a termine il lavoro nel migliore dei modi".


Eleonora Pischedda fantastico 8^ posto assoluto e Martina Scarabelli 16^ posto.
"Sono state davvero tenaci, hanno tirato la gara fino alla fine ed hanno tenuto un ottimo risultato. Siamo molto contente".


JUNIOR B (2002-2001):
Siria Giani, Viola Bonfanti e Giada Ammetto si piazzano a metà classifica su più di 50 partecipanti.
Eseguono ottimamente trampolino e trave, peccato per qualche errore al corpo libero che ne ha pregiudicato un piazzamento ancora migliore di quello ottenuto!
"Queste ragazze danno davvero l'anima, siamo molto contente e soddisfatte dei loro progressi, torneremo in palestra e continueremo verso i nostri obiettivi".


Al termine di questo week end di gare l'AS MERATE GYM di Robbiate non può che essere veramente fiera dei traguardi ottenuti, dei miglioramenti vistosi e soprattutto ha la consapevolezza del clima di serenità in cui queste bambine/ragazze si allenano in palestra.
"Cerchiamo di dare il massimo alle nostre ginnaste; sia a livello di attrezzature e sia a livello di competenza tecnica.
Abbiamo instaurato un bel rapporto con tutte e c'è una sorta di empatia che permette di lavorare in un clima sereno e armonioso. Ora testa bassa e continuamo a lavorare per i prossimi obiettivi".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.