Robbiate: l'AS Merate gym fa festa con un saggio riservato agli atleti e alle famiglie


Domenica 18 dicembre durante tutto il pomeriggio si è svolta a Robbiate la festa di Natale dell'A.S. Merate Gym, giunta alla terza edizione. I bambini e le famiglie erano talmente numerosi che si è dovuto "dividere" l'evento in tre turni. La palestra delle scuole medie è stata invasa da un'atmosfera febbricitante.

Galleria fotografica (vedi tutte le 25 immagini)

Da una parte mamme, papà e nonni sugli spalti e a bordo campo con cellulari e tablet alla mano per immortalare quei momenti; e i piccoli emozionati dall'altra, con le istruttrici che ripassavano i passi per l'ultima volta insieme a loro.

VIDEO


Le iscritte del primo anno hanno spento solo tre candeline. L'associazione sportiva è soddisfatta: «Siamo contenti di come sta proseguendo il nostro cammino, siamo partiti tre anni fa senza niente, senza iscritti, senza attrezzi. Ad oggi passo dopo passo abbiamo raggiunto dei traguardi notevoli: 230 atleti iscritti, insegnanti qualificati e capaci di coinvolgere ed insegnare la disciplina della ginnastica artistica e ritmica, una palestra piena di attrezzi». Sono stati acquistati infatti un'altra trave e dei tappetoni nuovi che hanno utilizzato anche durante il saggio. E poi i traguardi sportivi.


L'estate scorsa Silvia Riva ha infatti vinto il titolo nazionale nel mini trampolino, mentre la squadra di Allieve ha lottato fino alla finale italiana, classificandosi ottava. Di questi traguardi sono molto orgogliosi, a partire dalla presidente Giancarla Gatti che si è commossa dopo la prima esibizione del corso "Baby Gym" dal titolo "La notte di Natale". È intervenuta anche l'assessore allo sport di Merate Maria Silvia Sesana, che ha ringraziato l'associazione sportiva per le attività che realizza sul territorio e ha colto l'occasione per augurare buone feste da parte dell'amministrazione comunale. Al termine delle esibizione c'è stato un rinfresco con panettoni e tanti altri dolci.

M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.