Robbiate: successo per la domenica delle  stelle. Un mix di musica, eventi e assaggi


Quello che conta è il gioco di squadra. Sì, perché il successo meritato dell'ennesima replica della "Domenica delle stelle" è proprio dovuto alla forza del gruppo: Pro loco, Alpini, commercianti, associazioni, "Busnago Soccorso" con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, tutti schierati per far sì che la manifestazione riuscisse bene come era avvenuto nelle edizioni del passato.


E di persone, domenica 4 dicembre, tra le bancarelle che hanno riempito per tutta la giornata il piazzale della chiesa e il parco, ne sono passate tantissime, arrivate sin dalle prime ore in cui la manifestazione ha avuto inizio. Come ogni anno non sono mancati il trenino, la slitta e il villaggio degli elfi di Babbo natale e la pesca di beneficenza.

VIDEO


La giornata è stata strutturata pressappoco come negli anni precedenti. Alle 9 tutti i commercianti erano già pronti per aprire al pubblico le loro bancarelle che erano di ogni tipo, da quelle artistiche, a quelle artigianali, fino a quelle che vendevano prodotti tipici locali a quelle delle associazioni, senza contare le classiche bancarelle di frittelle e zucchero filato.

Galleria fotografica (vedi tutte le 71 immagini)

In contemporanea c'è stata anche la partenza del trenino, che per tutto il giorno ha accompagnato i bambini con i loro genitori a visitare le strade di Robbiate.


La Pro loco ha organizzato anche una caccia al tesoro chiamata "Alla ricerca di Babbo Natale", che è partita alle 9.30 da via Strecciolo con tutti i bambini al seguito. Quello di domenica è stato invece un pomeriggio canoro: alle 14.30 c'è stato il concerto a cura del "Corpo musicale robbiatese", alle 15 quello del coro "In...canto", ai quali alle 15.30 sono seguiti i canti natalizi dell'asilo Sant'Elena, alle 16 quello delle scuole elementari mentre alle 16.30 si sono esibiti in concerto gli alunni delle scuole medie.


L'accensione dell'albero, addobbato nelle scorse settimane dagli alunni delle scuole materne e quelli delle scuole primarie, è avvenuta intorno alle 17.30 alla presenza del sindaco Daniele Villa, del presidente Pro loco Sergio Porta e con la benedizione di don Paolo e ha poi sancito la chiusura della manifestazione natalizia per eccellenza di Robbiate.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.