Robbiate: concerto del corpo musicale nell'auditorium


Una carrellata di dolci sinfonie ad incantare il pubblico in occasione di Santa Cecilia, musicisti giovani a braccetto con altri meno giovani coordinati, molto più che dal loro spartito, dal maestro Gabriella Molgora in un concerto che ha segnato, come ogni anno, l'imminente arrivo di dicembre e con sé di tutto il clima del Natale.


VIDEO








Domenica pomeriggio la cavea delle scuole medie "Alessandro Volta" di via Brigatti a Robbiate ha ospitato il "Concerto di Santa Cecilia". Un concerto che i componenti del Corpo Musicale Robbiatese hanno voluto dedicare tanto alla Santa patrona della musica quanto agli elementi della nostra realtà, l'acqua, l'aria, la terra e il fuoco.

Galleria fotografica (vedi tutte le 33 immagini)

E per attenersi al tema scelto, il Corpo musicale ha deciso di partire da alcuni classici resi celebri dal cinema, come "Also sprach Zarathustra" di Strauss, che poi è uno dei brani che aprono il film di Stanley Kubrick "2001: Odissea nello spazio" oppure come "Jurassic Park" di Williams, reso celebre dal film omonimo.


Le altre opere interpretate dai musicisti robbiatese sono stati "Song of the wind" di Shirley Mier, "Aqva" di Marco Somadossi, "Fire of Mazama" di Michael Sweeney, "Largo from the new world symphony" di Dvorak, "What a wonderful world" di Weiss e in ultimo "The night before christmas" di Elfman.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.