Robbiate: grandi soddisfazioni a Pesaro per l'AS Merate Gym

Anche quest'anno l'AS MERATE GYM non ha mancato l'appuntamento alla prestigiosa finale nazionale di ginnastica in festa di Pesaro. Qualificate 6 squadre giallo blu, dopo le gare di ammissione, che si sono disputate nel primo semestre del 2016 e che hanno visto ben due rappresentative salire al vertice della classifica regionale. Tantissime le squadre provenienti da tutta l'Italia per partecipare all'evento tanto atteso.

Domenica 26 giugno per il trofeo prime gare fanno il loro esordio le atlete dell' As Merate Gym allenate da Deborah Pennetta e Greta Pennetta. Erano suddivise in 4 squadre. Nella  seconda fascia hanno gareggiato: la Squadra A composta da Anna Bruni, Russo Sara e Spada Emma.  La Squadra B: Casati Noemi e Sanvito Giulia. La squadra C: Galbiati Chiara, Nova Giorgia e Piazzoni Sofia .Le squadre in gara erano veramente tante ma le atlete non si sono fatte scoraggiare e hanno dato il meglio di loro (alcune con qualche imprecisione di troppo); ma sono comunque riuscite ad arrivare a metà classifica.

Per la terza fascia invece hanno gareggiato Galbiati Elena e Cassano Alice .Quest' ultima ha dovuto sostituire Elli Carlotta che per un malessere non ha potuto presenziare. "Alice è stata fantastica" commentano le istruttrici "perché in un'ora (nel corridoio dell' hotel) è riuscita a preparare e imparare una finale nazionale , anche con l' aiuto della sua compagna di squadra Elena. Questo è lo spirito di squadra, che non deve mai mancare! Ringraziamo tutte le nostre ginnaste per l' impegno e la passione che ci mettono in questo meraviglioso sport!  E ora aspettiamo ottobre... per ricominciare sempre più cariche e unite!"



Sempre Nella giornata di domenica arriva anche il momento delle più piccoline per il GPT 1^ livello 1^ fascia: Elena Casiraghi, Fanny Stocola, Giorgia Cipollini, Denise Redaelli , Arianna Binacci per la squadra A ed Alessandra, Francesca Vaninetti e Marta Landenna per la squadra B.


"Un'emozione unica vedere la grinta con cui hanno affrontato la gara, sembravano avere molta esperienza e molti più anni di quelli che in realtà hanno. Sono bimbe di 8-9 anni e per molte di loro era la prima gara così importante" Commentano così le istruttrici Cecilia Colombo e Mariaelena Gatti. La squadra A reduce dal titolo regionale ha cercato di eseguire il più possibile gli esercizi in modo impeccabile; la troppa foga di eccellere ha portato a commettere dei piccoli errori, mai commessi in allenamento, che hanno compromesso la discesa di qualche posizione di classifica. Si piazzano comunque con grande gioia in 8^ posizione su 74 squadre.  Bene anche la squadra B, che ha eseguito un'eccellente gara dal primo all ultimo attrezzo, posizionandosi al 19^ posto. "Un risultato meritatissimo per entrambe le squadre. Siamo più che orgogliose!"


L'AS MERATE GYM termina il suo secondo anno agonistico e proseguirà tutto luglio con i corsi estivi. Per qualsiasi informazione e prova gratuita per la prossima stagione i numeri da contattare sono: Mariaelena 3387220191 Cecilia 3209548015
Comunicato stampa
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.