Imbersago: 430 partecipanti alla ''Fabio Sassi in cammino''

Nonostante la pioggia che nei giorni scorsi ha reso impraticabili i terreni nei boschi lungo l'Adda e il cielo cupo della mattinata di domenica, la camminata non competitiva "Fabio Sassi in cammino" che si è svolta ieri mattina si è rivelata un successo per il numero dei partecipanti.


430 persone si sono infatti iscritti alla manifestazione benefica organizzata per la prima volta dai volontari dell'associazione Fabio Sassi Onlus - l'Hospice il Nespolo di Airuno. A causa delle condizioni dei sentieri sono stati attivati due soli percorsi, da 6 o da 12 km, ma i gruppi e i singoli podisti non si sono lasciati scappare l'occasione per fare del bene.


Il ricavato dell'intera manifestazione, che ha visto premiati come gruppi più numerosi e primi ad arrivare al traguardo gli Amici Imbersaghesi (36 partecipanti), i Gro Olginatesi (14) e la Pro Loco di Merate (11), andrà infatti a finanziare l'acquisto di Pompe Infusioni Cad necessarie per la cura dei malati ricoverati presso la struttura di Airuno.

M.F.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.