Robbiate: Silvia Riva con As Merate Gym è campionessa

L'As Merate Gym il 2 e 3 Giugno è stata impegnata a Cervia per le finali nazionali del circuito Csen.
Tantissime le ginnaste provenienti da tutta l'italia.
Claudia Villani per la categoria Alieve Csen Specialità individuale è scesa in gara il Giovedì, dapprima esegue l'esercizio alle parallele e poi si sposta al trampolino: suo attrezzo di punta.

Arianna e Denise insieme a Mariaelena Gatti

Un momento di divertimento in spiaggia per le Senior

Esegue due buoni salti, ma le avversarie sono tante ed agguerrite. termina la gara comunque con un buonissimo 12^ posto.
Alice Mazzolari , Mariagrazia Rocca e Silvia Riva si presentano in gara nel pomeriggio per la categoria Senior Csen specialità individuale: ottimo il corpo libero di Mariagrazia che per pochissimi decimi non arriva nelle primissime posizioni di classific.
Alice ben si cimenta nell'esercizio alla trave, peccato per la caduta che ne determina la fuoriuscita dal podio, che invece l'aveva vista dominare nella fase regionale.
La speranza per il salto al trampolino di Silvia è sempre accesa, parte dai 20metri, concentratissima, sa che si puo giocare qualcosa di importante. E... via!
Due salti mozzafiato!!! Silvia vola ed agguanta uno splendido punteggio che le fa guadagnare l'oro nazionale! Emozione da parte delle istruttrici Lucilla, Cecilia e Marialelena.

Il poodio di Silvia Riva insieme alle compagne Alice e MariaGrazia e alle istruttrici Mariaelena e Cecilia

Claudia Villani

Il giorno seguente, dopo le performance delle compagne, scendono in gara Arianna Binacci e Denise Redaelli per lo Csen Cup individuale categoria Allieve.
Si parte dal corpo libero che viene molto ben eseguito da entrambe.
Arriva il momento della trave, dove l'emozione un pochino di fa sentire e come ultimo attrezzo il trampolino. Qualche piccola imprecisione ma comunque la consapevolezza dei progressi fatti.

Claudia Villani

La gara termina con l'11 posizione per Aianna (a solo 0,10) dalle prime 10 d'Italia e 23^ per Denise.
Termina così questa stupenda trasferta in attesa della finale nazionale di Pesaro di fine Giugno.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.