Merate: successo per i calciatori dell'OSGB a Imbersago

Un weekend trionfale per i giovani calciatori della categoria "Piccoli Amici 2008" dell'OSGB Merate!


Sabato 21 maggio i ragazzi, presentatisi con due formazioni alla seconda edizione del torneo organizzato dall'Oratorio San Marcellino di Imbersago, hanno dominato i rispettivi gironi e si sono scontrati nella finalissima, terminata 3-2 a favore dei "Gialli", mentre i "Bianchi" hanno quindi ottenuto la piazza d'onore. Si tratta del secondo successo in due anni per i nostri Piccoli Amici.


Domenica 22 i biancoverdi dell'OSGB Merate, accompagnati dal tifo assordante dei familiari, si sono imposti meritatamente nel quadrangolare a 7 organizzato presso il campo sportivo comunale di Carnate dalla società Carnatese, superando per 5-0 la Vibe Ronchese e per 7-1 i padroni di casa. La partita più combattuta è stata però la seconda, contro gli storici avversari/amici del Robbiate Calcio: i ragazzi dell'OSGB Merate, passati in vantaggio di 2 reti, si sono fatti rimontare fino al 2-3, siglando poi il gol del pareggio a pochi minuti dal fischio finale. La lotteria dei rigori ha visto prevalere i meratesi per 3-2.
Avidi di successi, i nostri si sono accaparrati anche la coppa del capocannoniere del torneo, grazie al bomber Giovanni Panzeri, autore di ben 6 reti!
Stefano Maffioli
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.