Robbiate: l'AS Merate Gym conquista altri pass per Cervia

Sabato 30 Aprile e Domenica 1 Maggio si è volta a Cinisello Balsamo la 3^ tappa del campionato Csen di Specialità Individuale.
14 le ginnaste giallo-blu impegnate in gara, allenate dalle istruttrici Cecilia Colombo, Mariaelena Gatti e Lucilla Sala.
Notevoli i miglioramenti di ciascuna ginnasta ad ogni attrezzo, merito dell'impegno e della costanza che impiegano durante gli allenamenti.

Victoria Assi per la categoria Junior (scuole medie) svolge la gara in maniera lineare, senza commettere errori e si piazza a metà classifica su più di 100 partecipanti.
La categoria allieve (scuole elementari) rappresentata da Elena Casiraghi, Fanny Stocola e Cipollini Giorgia (anno 2007), Alice Carcano, Raffaela Villa, Claudia Villani e Giulia Cogliati (anno 2005) svolgono la loro gara su 5 attrezzi: parallele, trampolino, corpo libero, trave e volteggio. Spicca il 7^ posto alle parallele e l'11^ in trave per Raffaela, il 15^ al trampolino per Elena ed il 10^ per Claudia al trampolino su piu di 120 partecipanti.
Ed è proprio Claudia a strappare un pass per la finale Nazionale di Cervia del prossimo 2 Giugno al trampolino e parallele, risultato ottenuto dalla somma delle 3 prove.
Un complimento vero a tutte e 7 che nonostante le tantissime partecipanti hanno saputo distinguersi e ben figurare davanti al pubblico e alla giuria.

Per la categoria Senior (scuole superiori), nell'uggioso pomeriggio di Domenica ,
Carlotta Fumagalli (nel giorno del suo 19^ compleanno), Alessia Palumbo, Mariagrazia Rocca, Francesca Fumagalli, Alice Mazzolari e Silvia Riva svolgono la loro bella gara, sui 5 diversi attrezzi.
Un plauso particolare a Grazia ed Alice per il 3^ posto a pari merito alla trave e a Silvia Riva per il primissimo al trampolino con un salto perfetto su 100 partecipanti. Per loro biglietto assicurato per a finale di Cervia.

Grande entusiasmo da parte delle istruttrici e del presidente Giancarla Riva Gatti.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.