Robbiate: week-end di trionfi per l'As. Merate Gym

Continua la striscia positiva per la ginnastica artistica dell' AS MERATE GYM, 
scesa in campo gara anche Sabato e Domenica 6-7 Febbraio per la 1^ prova di specialità individuale del circuito CSEN e per la prova di GPT 1^ livello a squadre della Federazione Ginnastica d'Italia.
Si inizia Sabato mattina, al palazzetto di Besana Brianza, con le allieve nella 1^ prova di specialità CSEN: Elena Casiraghi, Fanny Stocola, Alice Carcano, Raffaela Villa, Giulia Cogliati e Claudia Villani. La gara si svolge su 5 attrezzi: parallele, trave, corpo libero, minitrampolino, trave e volteggio. 



"Gli elementi da svolgere erano veramente impegnativi e complessi, le avversarie erano di un calibro senz'altro notevole ed erano parecchie (ben 129), ma le bimbe non si sono perse d'animo e hanno affrontato ognuno la propria gara in maniera eccellente.
Le ho viste davvero concentrate e determinate e hanno portato a termine i loro esercizi senza particolari errori. Sono contenta del lavoro che stiamo svolgendo, siamo sulla giusta strada ". Commenta così l'insegnante Cecilia Colombo. 
Una lunga mattinata che si conclude con il momento più atteso: le premiazioni, in cui con grande felicità Claudia Villani viene premiata come 11^ classificata nella classifica assoluta, 1^ al trampolino e 1^ alla trave. "Sono davvero felice per Claudia, se lo merita tanto, ha proprio la passione per la ginnastica e quest'anno ha fatto passi da gigante tecnicamente; quando la vedi lavorare si nota che le piace, è migliorata anche a livello coreografico e questo può fare la differenza".
Ottimi piazzamenti anche per le compagne che si posizionano magnificamente tutte nella prima metà della classifica. 
Di rilievo anche Giulia Cogliati che conquista la 9^ posizione al corpo libero.


Domenica mattina ad Olgiate Molgora, si è svolta la gara zonale di GPT 1^ livello.
L'AS MERATE GYM schiera due squadre di 1^ fascia (tutte bimbe di 8 anni): squadra A composta da Elena Casiraghi, Fanny Stocola, Giorgia Cipollini, Denise Redaelli e Arianna Bincacci e la squadra B con Marta Landenna, Alessandra De Vito, Matilde Oldani, Francesca Vaninetti e Martina Miodini.


Grande prestazione per entrambe le rappresentative, che hanno eseguito, in tre atlete per ogni attrezzo, esercizi al corpo libero, alla trave ed al minitrampolino.
La somma totale ha decretato la squadra A 2^ classificata (la 1^ assoluta della provincia di Lecco) e la squadra B 6^ classificata (su 19 squadre). 
Le istruttrici Mariaelena Gatti e Cecilia Colombo commentano molto positivamente la gara svolta dalle proprie atlete, e sono fiere di aver agguantato la finale regionale per entrambe le rappresentative che si svolgerà a Castelleone a Maggio.


Poco più tardi, ad Arcore, Marta Bonfanti e Vittoria Assi, si presentano in gara per la 1^ prova di specialità individuale CSEN nella categoria Junior. Assente Giulia Montalto a causa di un infortunio dell'ultimo minuto.
Le ragazze si dilettano sui 5 attrezzi: parallele, minitrampolino, trave, corpo libero e volteggio. Eseguono esercizi difficili, utilizzano per la prima volta trave alta e parallele . L'emozione durante la gara si fa sentire e fa commettere purtroppo qualche errore di troppo.


 In palestra il loro lavoro è certamente costante e le insegnanti Mariaelena e Cecilia sono sicure che la prossima gara andrà certamente meglio.

FOTO delle 3 ragazze Junior


Nel pomeriggio è la volta delle Senior, Carlotta Fumagalli, Sofia Ferro ed Alessia Palumbo esordiscono per la prima volta nel circuito CSEN ed eseguono una gara pulita e lineare. Francesca Fumagalli, Alice Mazzolari, Mariagrazia Rocca e Silvia Riva già veterane eseguono sicure di loro stesse gli esercizi sui 5 attrezzi. Assente purtroppo Matilde Airoldi che si sta riprendendo alla grande dopo un brutto infortunio al gomito. Da sottolineare nella categoria Senior l'ottima prestazione di Alice che trionfa in trave con un esercizio svolto perfettamente e conquista la 7^ posizione nella classifica assoluta su 106 partecipanti. Silvia ottiene il 12^ risultato assoluto e Mariagrazia il 4^ al corpo libero.
Grande felicità per le istruttrici che si complimentano con tutte le atlete per i risultati e le prestazioni di questo lunghissimo ed impegnatissimo week end.
Prossimo appuntamento le gare individuali di GPT 2^ livello e di Csencup a fine Febbraio.

FOTO gruppo SENIOR

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.