Imbersago: ingente furto alla Villa Orsini Colonna. Rubata l'argenteria in uso per i banchetti. Bottino da migliaia di euro

Villa Orsini Colonna
Ammonta a diverse decine di migliaia di euro il furto consumato nella notte tra venerdì e sabato ai danni di Villa Mombello "Orsini Colonna" di Imbersago.

Ignoti si sono introdotti nella residenza e hanno fatto sparire buona parte dell'argenteria utilizzata per i banchetti, dunque stoviglie, piatti, vassoi e ornamenti vari e sono poi fuggiti indisturbati.

Ad accorgersi dell'accaduto sono stati, al mattino, gli addetti della struttura.

Stando a quanto fatto sapere dalle forze dell'ordine, non ci sarebbero segni di scasso. La mancanza di sistemi di allarme, infatti, ha fatto sì che i ladri potessero agire indisturbati.
Probabilmente scavalcando un tratto della lunga recinzione che si estende su diversi lati, lambendo anche le aree boschive, la banda è entrata nel parco e ha raggiunto la dimora, un tempo residenza per famiglie di principi, e qui da una delle tante porte ha fatto il suo ingresso nei locali.

Senza danneggiare infissi o altro, i delinquenti sono andati a colpo sicuro mettendo le mani sulla preziosa e "massiccia" argenteria della cucina utilizzata per gli eleganti banchetti di nozze che abitualmente vi si svolgono.

Piatti, posate, vassoi, candelabri, fermatovaglioli e tutto quanto veniva utilizzato per imbandire le tavolate, sono stati fatti sparire. C'è da ritenere che la banda fosse dotata anche di qualcosa per poter trasportare agilmente nella fuga tutta la merce attraverso il parco e poi oltre il muro di cinta, visto comunque il peso e la quantità degli oggetti trafugati.

Poche le tracce a disposizione dei carabinieri che la mattina successiva sono stati chiamati dai gestori della struttura per il sopralluogo di furto.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.