Robbiate: Francesco Piccinini a Rai Uno con la nazionale di nuoto per Telethon

Il giovane atleta robbiatese


Sabato 19 dicembre, dalle ore 11, nell'ambito della maratona Telethon in diretta su Rai 1, la nazionale di nuoto della Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale sarà ospite della trasmissione.
Nei campionati europei DSISO - Down Sindrome International Swimming Organization - che si sono svolti a Loano dal 6 al 12 novembre la squadra italiana si è classificata al primo posto con oltre 50 medaglie, davanti a Gran Bretagna e Spagna
Della nazionale fanno parte 13 atleti provenienti da varie regioni, e tra di loro anche il robbiatese Francesco Piccinini, di 20 anni, si è confermato ai vertici della disciplina collezionando un oro nei 400 e una medaglia di bronzo nei 200 metri dorso. Sabrina Chiappa, 15enne di Carvico, ha vinto invece l'oro nei 50 metri rana e in due staffette di squadra, oltre a due medaglie d'argento nei 100 metri rana e nei 200.
Lo spazio televisivo sarà un modo per dare visibilità e il giusto riconoscimento ad atleti che affrontano regolarmente e con serietà allenamenti impegnativi raggiungendo obiettivi prestigiosi che danno lustro al nostro paese.
M.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.