Imbersago: 12 squadre per il trofeo di calcio alla memoria di ''Erminia e Angelo Moratti''

Nonostante il gran caldo più di cento atleti si sono sfidati nel classico torneo estivo "Erminia e Angelo Moratti" all'interno del campo sportivo di Imbersago.


La competizione, che è giunta alla sedicesima edizione e ha richiamato a sé dodici squadre provenienti da tutto il territorio, si è svolta nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 luglio ottenendo anche un ottimo riscontro a livello di pubblico. Soddisfatto dell'ennesimo successo il presidente dell'Inter Club, nonché organizzatore, Valentino Caimi: "L'Inter Club di Imbersago è stato rifondato nel 1998 con il ritorno in società del presidente Massimo Moratti, siamo cresciuti di anno in anno e ora gli iscritti sono 260. Ogni anno in occasione della festa dello sport organizziamo questo torneo che vede parte degli iscritti come volontari ed è totalmente a scopo benefico. Le associazioni a cui verrà devoluto il ricavato saranno diverse, tra queste quelle fondate da due ex calciatori dell'Inter, Zanetti e Cordoba.
Siamo contenti di come questa manifestazione abbia un buon seguito anche nelle ore serali dove nel centro polifunzionale viene organizzato un evento musicale e una zona ristoro."

Galleria fotografica (vedi tutte le 24 immagini)


Per la cronaca il torneo è stato vinto dalla squadra "Galbusera Elettrodomestici" e i campioni sono stati successivamente premiati da Bedy Moratti, figlia di Angelo ed Erminia. Al secondo posto "Panificio Tamandi" con Michele Agostoni quale capo cannoniere e miglior giocatore del torneo.

Christian De Giovanni

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.