Robbiate: tante le iniziative per il 40° anniversario dell’US Orobia, premiato chi ne ha fatto la storia

È stato un week end ricchissimo di eventi quello che ha contraddistinto le celebrazioni per il 40esimo anniversario di fondazione dell'US Orobia, la società sportiva dell'oratorio di Robbiate.


Le iniziative hanno preso il via venerdì sera con una conferenza sulla possibile alleanza tra genitori e allenatori nell'educare all'esperienza sportiva i ragazzi. All'incontro hanno partecipato illustri ospiti come il dottor Roberto Mauri, psicologo e coordinatore della formazione CSI nazionale, Luisella Milani, ex giocatrice di pallavolo professionista ed allenatrice, e Carlo Isacchi, presidente del CSI di Lecco. Anche l'assessore regionale allo sport e campione olimpico Antonio Rossi non ha voluto far mancare la propria presenza per un' introduzione alla serata.

Galleria fotografica (vedi tutte le 17 immagini)


Gli appuntamenti sono poi continuati nella giornata di sabato, con l'arrivo presso l'oratorio di Robbiate di una fiaccolata di giovani atleti partiti dalla Madonna del Ghisallo e con la replica dello spettacolo teatrale "Ri-creazione" ideato dai genitori dei bambini della scuola primaria. 


Infine, domenica 7 giugno, si è svolto il pranzo celebrativo durante il quale sono stati premiati con delle targhe gli ex presidenti della società e tutti coloro che negli anni hanno contribuito a sostenere le tante attività dell'associazione robbiatese.

Per l'occasione, in attesa dei 50 anni di storia, non poteva certo mancare una torta da condividere e gustare insieme!

M.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.