Robbiate: gli studenti in pista per le fasi di istituto di atletica. Salti, lanci, corse, per una giornata all'insegna dello sport


Mattinata a cinque cerchi quella del 18 maggio alle scuole medie di Robbiate dove tutti gli scolari si sono cimentati in diverse discipline atletiche. "Questo evento è una tradizione per la nostra scuola" ha dichiarato la professoressa Iacovelli "tutti i nostri studenti si sono sfidati in diverse discipline con lo scopo di essere selezionati per i campionati provinciali. Abbiamo già un nostro alunno, Aldo Amato, che ha vinto i provinciali ed ora è in attesa di partecipare ai campionati regionali nel lancio del vortex."


A rendere questa mattinata fantastica è stato un clima di alta lealtà sportiva che tutti i partecipanti hanno tenuto tifando tutti i gareggianti nelle varie discipline e incoraggiando i propri avversari dopo un lancio, un salto o uno scatto non terminato con i risultati sperati.

Galleria fotografica (vedi tutte le 40 immagini)


Dalla corsa, al salto in alto e in lungo, passando per il lancio del peso e del vortex, gli studenti opportunamenti allenati e preparati sia dal punto di vista tecnico che sportivo, hanno dato il meglio di sé e indipendentemente dai risultati, il successo è stato garantito.

Christian De Giovanni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.