Grandi soddisfazioni per l'AS Merate gym a Castelleone

L'associazione sportiva di ginnastica artistica operante da quest'anno nel territorio ROBBIATESE è stata ospite il week end del 2-3 Maggio a Castelleone (crema) per la finale regionale individuale di GPT 2^ livello organizzata dalla federazione ginnastica italiana.

Una gara molto importante e sentita che permette solo alle prime 25 ginnaste della classifica assoluta (somma tra trave, trampolino, corpo libero e volteggio) di accedere alla finale nazionale che si terrà a Pesaro a fine Giugno.


Il sabato pomeriggio hanno gareggiato le Senior Alessia Palumbo, Sofia Ferro e Mariagrazia Rocca; quest'ultima, detentrice del titolo nella prova precedente, si presenta alla competizione molto emozionata; emozione che le gioca brutti scherzi al volteggio dove esegue due salti purtroppo non perfetti; così facendo influenza l'andamento della gara, recuperata invece da due splendidi esercizi al corpo libero e alla trave dove raggiunge in entrambi la terza e meritatissima posizione; così facendo raggiunge il 17^ posto assoluto e strappa un biglietto per Pesaro.

Le sue due compagne, disputano una buona gara, Alessia si qualifica 25^ a pari merito e per questione di età scala al 27^ posto e per un soffio non raggiunge la qualifica; Sofia Ferro svolge un ottimo salto al volteggio e sfiora le prime posizioni; esegue anche un brillante esercizio alla trave con difficoltà alte.


La Domenica é il momento delle Junior: Matilde airoldi, Francesca Fumagalli e Alice Mazzolari; Matilde esegue dei grandi esercizi con alto livello tecnico, molto precisi e puliti, affronta la gara con grande determinazione e riesce a controllare l emozione mostrando così grande sicurezza e ottenendo un piazzamento a metà classifica nella prova generale con la somma di tutti gli attrezzi. Francesca con due molle al posto delle gambe, parte per il suo salto a volteggio, preciso, dinamico e deciso e agguanta la seconda posizione nella classifica di specialità del attrezzo stesso! 

Alice Mazzolari, si presenta alla competizione con grande grinta e con il titolo di campionessa ottenuto nella gara precedente; parte dal corpo libero, dove perde solo due decimi di penalità grazie alla perfezione e pulizia dei suoi elementi, fino ad arrivare al salto al volteggio, passando per la trave ed il trampolino. Una gara eccellente, tanto che sbaraglia le avversarie con un punteggio totale ineguagliabile! Alice sale sul gradino più alto del podio, conquistando così il titolo di campionessa regionale assoluta e di merito prende posto alla gara più aspettata dell'anno: la finale nazionale di Pesaro!


La soddisfazione delle insegnanti Lucilla Sala, Cecilia Colombo e Mariaelena Gatti, i complimenti emozionatissimi del presidente dell'AS MERATE GYM Signora Giancarla Gatti per i progressi di queste ragazze ma anche la felicità e la soddisfazione per il bellissimo gruppo che si è creato e che entra in palestra ogni volta con grande serenità e passione!

Cecilia Colombo
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.