Robbiate: la pioggia non ferma i podisti della Marcia in Rosa e di acqua, terra, cielo


Domenica 22 marzo 2015 tantissimi podisti hanno deciso di sfidare la pioggia e partecipare alla grande manifestazione organizzata da ProLoco Robbiate insieme alla F.I.A.S.P, (Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti), IVV e TAFISA, in occasione della 3a edizione della Marcia in Rosa, insieme per sconfiggere la violenza sulle donne, e della 12a di Acqua, Terra, Cielo, insieme per scoprire il Parco Adda Nord. Dopo la partenza libera, fissata dalle ore 7:45 alle 9:00, e le dovute iscrizioni, tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di scegliere tra 4 percorsi diversi, rispettivamente di 4, 6, 14 e 21 km, di cui il primo in particolare riservato ai diversamente abili.

Galleria fotografica (vedi tutte le 25 immagini)


La marcia non competitiva è stata aperta a tutti: grandi, piccini e "amici a quattro zampe", con l'intento di raccogliere fondi e portare in evidenza la diffusa problematica della violenza sulle donne, "cercando - come riporta Sergio Porta, membro del comitato organizzatore - di sensibilizzare quante più persone possibili; perchè l'importante è dare voce a tutte le donne, madri, mogli, amiche e sorelle, che si trovano ad affrontare momenti veramente difficili; l'importante è creare un'occasione per "muoverci" insieme perchè non debbano più essere sole, perchè non debbano più essere le sole a lottare... per non dover solo vivere, come sempre, come meri spettatori inerti davanti ai fatti di cronaca più sconcertanti".


Sono stati inoltre previsti punti di ristoro lungo tutti i percorsi, come da regolamento FIASP, e uno all'arrivo. L'evento è terminato con le premiazioni ai gruppi numerosi e ai singoli partecipanti, con coppe, premi in natura, vino e specialità alimentari del lago di Como.
C.C.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.