Robbiate: As Merate Gym, prima gara e buoni risultati

Sabato 31 Gennaio e Domenica 1 Febbraio si è svolta la 1^ prova di specialità del campionato Csen di GINNASTICA ARTISTICA al palazzetto di Agrate a cui hanno partecipato 10 atlete di diverse età dell'AS MERATE GYM, società nata nel territorio di Robbiate con ttività di ginnastica artistica (dall'asilo alle scuole superiori-università).

Senior prima prova

Un debutto decisamente inaspettato, infatti ottimi sono stati i risultati ottenuti alla "prima" di questa nuova società.
Per le allieve hanno partecipato Bonfanti Marta, Villani Claudia, Villa Raffaela e Carcano Alice. Bonfanti e Villani hanno raggiunto rispettivamente il 12^ posto al corpo libero ed il 13^ alla trave su più di 90 ginnaste. Il lavoro da fare è ancora molto lungo, commentano le insegnanti Cecilia Colombo, Lucilla Sala e Gatti Mariaelena, ma siamo sulla buona strada.
Risposte ancora più convincenti arrivano dalla zona Junior, dove Alice Mazzolari conquista la 1^ posizione al trampolino e la 2^ al volteggio, ottenendo il 20^ posto su 140 partecipanti; peccato per la caduta in trave, altrimenti avrebbe recuperato sicuramente diverse posizioni di classifica.
Matilde Airoldi, l'altra portacolori Junior, ben figura davanti alla giuria con però un po' troppa emozione che la porta a commettere qualche errore di troppo.

Allieve e junior prima prova

Domenica pomeriggio il palazzetto si apprezza ad assistere allo spettacolo delle SUPER SENIOR, con Silvia Riva, Valeria Anelli e Bianca Bernini. Riva esegue una gara pulitissima, esercizi dinamici e determinati e agguanta un fantastico e meritato 2^ posto alla trave ed un 7^ posto in classifica generale.
Bernini, che inizia la gara un po titubante, rinsavisce e recupera con magnifici salti al volteggio e al trampolino, agguantando la 5^ posizione assoluta.
Anelli, la migliore del gruppo ci delizia con un 2^ posto nella classifica generale, grazie alla tenacia con cui ha svolto i suoi esercizi su tutti e 4 gli attrezzi (corpo libero, trave, minitrampolino e volteggio). Una grande prova per questa ragazze che alla loro "prima" non si sono fatte trovare impreparate, anzi figurando in maniera più che egregia davanti al pubblico e alle altre 83 avversarie.
La prossima prova di Csen specialità si terra il 28 febbraio e 1 marzo a Besana brianza, dove l'AS MERATE GYM ci terrà a continuare la sua camminata da protagonista! Intanto domenica 15 febbraio le allieve saranno occupate nel GPT 1^ LIVELLO ZONA 1 che si terrà a Merate.

Per info sui corsi di GINNASTICA ARTISTICA e ACROBATICA dell'AS MERATE GYM che si svolgono nella palestra della scuola elementare di Robbiate in via Sant'alessandro nr 39, contattare Mariaelena 3387220191 Cecilia 3209548015
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.