Robbiate Calcio Asd e AMS ABilMente Sport insieme nel progetto 'Dare un calcio alla disabilità'

Il progetto che verrà ufficialmente presentato al pubblico venerdì 16 gennaio è di quelli importanti: ‘dare un calcio alla disabilità’ così com’è comunemente intesa sarà possibile presso il campo della società calcistica di Robbiate a partire dalle prossime settimane grazie al progetto AMS AbilMente, ovvero una scuola calcio per ragazzi con disabilità. Il progetto nasce dall'idea dell'associazione Total Sport For Disabled, nata nel 2011 con l’idea di creare una scuola calcio per giovani con disabilità fisica e motoria, cognitivo relazionale, affettivo emotiva e comportamentale.

Il progetto, promosso su tutto il territorio nazionale, si pone l’obiettivo di avvicinare alla pratica di uno sport di squadra come il calcio ragazzi e ragazze in età scolare e maggiorenni. L’associazione vuole offrire qualità e professionalità a tutti gli iscritti, con educatori e allenatori formati e costantemente seguiti.  Gli obiettivi sono per primo quello di portare a un miglioramento del livello di salute psico-fisica e in assoluto quello del divertimento che uno sport di gruppo come il calcio può dare.
Gli allenamenti settimanali si svolgeranno sul campo della società calcistica di Robbiate, che nella persona del presidente Luigi Mapelli ha sposato con entusiasmo il progetto, mettendo a disposizione non solo i campi sportivi, ma anche tutta la struttura organizzativa.
Il progetto verrà presentato nel dettaglio venerdì 16 gennaio presso la palestra della scuola primaria di Via S.Alessandro 41 a Robbiate, alla presenza dei responsabili, con un ricco buffet e musica dal vivo.

per informazioni:
338-8086328
347-9128129
amsabilmente@gmail.com
http://www.asdtotalsport.com/
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.