Robbiate: As Merate Gym, 1 anno di attività e tanti obiettivi

La neo società di ginnastica artistica nata nel calorosissimo territorio di Robbiate si appresta a ricominciare i corsi dopo la pausa natalizia, mercoledì 7 gennaio.
La sezione "agonistica" è già pronta ad iniziare il suo primissimo anno di gare. Infatti già da fine gennaio diverse ginnaste portacolori  (allieve, junior e senior) della sezione "agonistica" saranno impegnate nella prima prova del campionato CSEN di specialità. "Una gara sicuramente molto impegnativa, ma anche molto stimolante per le bambine e ragazze, che permette loro di allenarsi ogni volta con costanza e dedizione per raggiungere i grandi obiettivi posti, soprattutto sotto ad un profilo tecnico. Una vera e propria sfida insomma!" affermano le insegnanti Mariaelena Gatti, Cecilia Colombo e Lucilla Sala.

Ma l'anno dell'AS MERATE GYM, sezione "agonistica", è parecchio lungo: oltre alle tre prove del campionato di CSEN, le ginnaste saranno impegnate nelle ambite gare di federazione, con i diversi incontri del trofeo GPT di 1^ e 2^ livello e con la prestigiosa SERIE D.
Un anno agonistico ricchissimo di impegni, che terminerà a giugno con le attesissime finali nazionali.
E mentre le agoniste sono occupate nel prepararsi al meglio per le gare, i numerosi corsi dell'asilo, corsi dell'elementari e medie, di tipo base e avanzato continuano a svolgere al meglio la propria attività in palestra, grazie all'insostituibile professionalità di Debora Colombo e Deborah Pennetta che con la loro esperienza, voglia di fare e passione riescono a coinvolgere, trasmettere ed insegnare al meglio la ginnastica artistica alle bambine che entrano sempre in palestra con grande entusiasmo.
Entusiasmo dato grazie anche al clima serenissimo che si respira durante le lezioni.
Una realtà quella dell'AS MERATE GYM ginnastica artistica che sta prendendo sempre più forma. Infatti vanta già al primo anno ben 125 iscritte, insegnati laureate in scienze motorie e un'attrezzatura ginnica da far invidia confezionata soprattutto dal gonfiabile, oggetto di puro divertimento per le bambine che attraverso il gioco apprendono la tecnica dei salti e dei movimenti che questo sport richiede.
Una realtà che ha tutte le carte in regola per potersi espandere e dare la possibilità alle bambine di provare l'emozione di praticare questa fantastica disciplina che è la ginnastica artistica.
Per una prova gratuita nella palestra di via Sant'Alessandro 39 contattare 3387220191 Mariaelena o 3209548015 Cecilia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.