Robbiate: saggio di Natale per le atlete AS Merate Gym

Nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 21 dicembre, gli organizzatori del primo saggio di ginnastica artistica dell'AS Merate Gym si sono scusati più volte con il pubblico per non aver previsto tanta affluenze e non avere portato più sedie. Segno del grande successo che, a meno di un anno dalla sua nascita, ha già riscosso la nuova società sportiva.


La palestra delle scuole medie di Robbiate è stata infatti affollata dai genitori e dai parenti delle giovani e giovanissime atlete che si sono esibite, divise per formazioni a seconda dell'età, in un pomeriggio di danze, coreografie, voli, giravolte e piroette, a ritmo di musica e fantasia.

Galleria fotografica (vedi tutte le 29 immagini)


"La nuova società, che riprende una storia che per la ginnastica artistica si interruppe a Merate circa 10 anni fa, è cresciuta oltre ogni aspettativa", ha spiegato Giancarla Gatti, presidente dell'AS Merate Gym, al numeroso pubblico. "Oggi sono 125 le ginnaste iscritte, e vanno dai 3 anni alle universitarie. Tutto ciò è stato possibile grazie alle nostre istruttrici, ma anche grazie al sostegno ricevuto da parte del Comune di Merate e di quello di Robbiate, che ci ha fornito gli spazi per le nostre attività".

A destra Giancarla Gatti Riva

Dopo i saluti e gli auguri da parte dell'assessore allo sport del Comune di Robbiate, Eleonora Dozio, gli applausi sono così tornati a scandire le esibizioni delle ragazze che, con impegno e tanta allegria, hanno rallegrato non solo i genitori, ma sicuramente anche le istruttrici e i dirigenti dell'AS Merate Gym, giustamente orgogliosi per il lavoro svolto.

M.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.