Robbiate: successo per il mercatino di Natale in paese

Domenica 30 novembre, come da programma, nella piazza della chiesa di Robbiate e nelle vie limitrofe, si è tenuta, con tante novità, la fortunata manifestazione "La Domenica delle Stelle". L'iniziativa, promossa come sempre da Pro Loco, commercianti, Gruppo Alpini e associazioni robbiatesi, con il patrocinio del Comune, si è svolta nell'arco dell'intera giornata, dalle 8.30 alle ore 17, sfidando purtroppo, nell'ultima parte, vento e pioggia.


Come ogni anno non sono mancati spettacoli, animazione e momenti di festa con il mercatino e il trenino natalizio, il villaggio degli elfi, la slitta e l'ufficio postale di Babbo Natale a cui i bambini hanno potuto indirizzare le loro letterine. L'associazione "Il Grappolo" e gli Alpini, come promesso, hanno pensato invece ai più grandi, con la sagra dei sapori nostrani e la preparazione della trippa e delle castagne arrosto, molto apprezzate dai presenti.

Galleria fotografica (vedi tutte le 20 immagini)


Dalle ore 15 l'atmosfera è stata riscaldata dalle voci del Corpo Musicale Robbiatese, del coro "In...Canto" e dei canti natalizi eseguiti dai ragazzi della Scuola Media "Volta". Per tutta la durata dell'evento, inoltre, è stato allestito il presepe vivente dal titolo "Maria, madre e figlia del suo tempo", che ha illustrato a tutti i presenti la vita e il lavoro quotidiano in un villaggio palestinese di 2000 anni fa.


E' stata importante anche la presenza del gruppo di Auto - Mutuo - Aiuto "Insieme con Amicizia" di Robbiate, che ormai da anni si rivolge ai famigliari di persone con disabilità del territorio, offrendo uno spazio di ascolto e condivisione, e tante attività per i ragazzi. La splendida giornata, trascorsa tra le bancarelle di tantissime associazioni, le attrazioni, le deliziose pietanze, ma soprattutto con un grande spirito natalizio nell'aria, si è conclusa con l'accensione, alle ore 17, del grande albero di Natale, da parte del sindaco Daniele Villa insieme ai volontari della Pro Loco, i quali hanno ringraziato ancora una volta tutti i partecipanti per aver reso anche questa edizione memorabile.
Chiara Commito

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.