Imbersago: nascono nello studio di Franco Perego i palloni da calcio dello spot Mediaset

Fra pochi giorni i suoi lavori saranno il televisione, protagonisti dello spot di Mediaset Premium insieme al calciatore della Juventus Carlos Tevez e all'allenatore del Milan Filippo Inzaghi. Si tratta dei palloni decorati tramite aerografo con il marchio della pay TV e di Franco Perego, l'artista che li ha realizzati nel suo studio di Imbersago.

L'artista con uno dei palloni aerografati

Un'arte, l'aerografia, nella quale il signor Perego non solo è specializzato da decenni, ma in cui è anche uno dei migliori in Lombardia, tanto da essere l'unico ad essere riuscito a realizzare il lavoro richiesto da Mediaset.
"Con Mediaset il rapporto è nato per caso - ci ha raccontato Franco Perego - mi hanno contattato tramite il mio sito, francodecor.it, perché cercavano qualcuno che fosse in grado di disegnare sui palloni che hanno scelto per la pubblicità. Inizialmente avevano provato con degli adesivi senza raggiungere l'effetto desiderato e, dopo la rinuncia di 3 o 4 decoratori che non garantivano di riuscire a lavorare su quel supporto, mi hanno commissionato il lavoro".


I palloni sono stati realizzati a marzo e si possono già vedere tra le mani dei campioni della serie A su internet e nei cartelloni pubblicitari; negli spot in TV, invece, appariranno soltanto nei prossimi giorni per scelta del regista che li ha voluti girare per episodi.


"Avevo già lavorato con la tv diversi anni fa - ci ha spiegato ancora il signor Perego - negli anni '80 avevo collaborato ad uno spot della Sony per il lancio del televisore Trinitron 27 pollici".
I passaggi televisivi di certo non mancano ai lavori dell'artista di Imbersago: oltre alle pubblicità, infatti, Franco Perego si è occupato in passato della decorazione di alcune delle moto del Mondiale classe 125 e di alcune vetture del Mondiale di Formula 3000, oltre ad un disegno sullo scafo di "Azzurra", imbarcazione che negli anni '80 gareggiò nell'America's Cup.


Nella sua bottega di Imbersago, come i migliori artisti, il signor Perego segue tutto il processo di lavorazione delle sue opere, ma ha anche dato il via ad un corso di aerografia per aspiranti decoratori.
Una passione che, coltivata da Franco fin dal 1987, rientra ora a buon diritto tra le eccellenze del nostro territorio, come testimoniano gli spot di Mediaset Premium.
M.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.