Asd Imbersaghese: sciolta la squadra a 11, l’associazione rimane per gestire il campo

L’ A.s.d. Imbersaghese non avrà più una squadra di calcio a 11 per partecipare al campionato Csi. Si chiude così, almeno per la prossima stagione agonistica, l’avventura di un gruppo di appassionati di calcio adulti e di coloro che per tanti anni l’hanno seguita e fatta crescere.
L’attività dell’associazione sportiva continua, e il campo di Via Buonarroti gestito dall’A.s.d. sarà destinato principalmente, fino a giugno 2015, agli allenamenti dell’Osgb Merate (ora “fuso” con il Cernusco). Ma sul futuro dell’associazione le incertezze sono molte.

Il campo a 11 di Via Buonarroti

“Negli ultimi anni è stato sempre più difficile trovare finanziatori per la squadra, un problema comune a molte società sportive del nostro territorio, e da qui derivano alcune fusioni tra diverse realtà” ha spiegato il presidente dell’A.s.d. Imbersaghese Gabriele Rebuschi. “Perché una squadra funzioni c’è però bisogno di molto altro. A partire dagli stessi giocatori, serve linfa nuova ma non è facile trovare giovani. E poi servono persone che si impegnino, anche a titolo di volontariato, per la manutenzione del campo e degli ambienti. Per il prossimo anno la società continuerà a esistere per la gestione del campo, nel frattempo sarebbe bello ricreare una o più squadre qui, magari grazie ad un confronto con altre società del territorio o con il Csi lecchese. È un peccato che la squadra a 11 non ci sia più, ma i costi annuali sono elevati e senza l’impegno e la volontà di tutti sarà difficile che l’A.s.d. continui la sua attività”.
Il prossimo campionato Csi non avrà la squadra imbersaghese, ma la speranza per il futuro è che l’associazione sportiva torni attiva in paese.  
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.