Imbersago: Mario Ronchi, segretario del PD
E' Mario Ronchi, 31 anni, laureato in giurisprudenza, sposato, lavora nella gestione morosità di un importante Istituto di Credito ed è Consigliere Comunale a Imbersago.
Prende il posto di Matteo Vismara, Coordinatore dimissionario cui va il merito di aver avviato l'esperienza e impostato il lavoro del Circolo e di aver svolto il suo compito in un periodo molto impegnativo e complicato a cavallo tra successive elezioni e il primo Congresso del Pd.
Mario Ronchi, d'altro canto, dovrà gestire la fase di strutturazione del Circolo, di apertura e radicamento nella comunità imbersaghese e di elaborazione di progetti politici.
Cogliendo l'occasione di questo passaggio di testimone il Circolo PD ha organizzato per Domenica 20 giugno - dalle 9.30 alle 12.30 presso la Sala ex Coop di Via Castelbarco - un incontro aperto alla cittadinanza, durante il quale sarà possibile conoscere il nuovo Segretario, rinnovare la tessera o aderire per la prima volta al Partito, confrontarsi sui temi di attualità che riteniamo prioritari e preoccupanti: lavoro, scuola, manovra finanziaria, ddl intercettazioni.
Gli obiettivi di fondo di questa iniziativa sono: recuperare il potenziale del popolo delle primarie e rafforzare un'idea di partito fondato sulla democrazia interna, sull'autofinanziamento, sul rapporto diretto con i cittadini e i simpatizzanti che ci continuano a sostenere (alla luce dei risultati delle ultime elezioni Regionali il Pd è il primo Partito di Imbersago).
La mattinata sarà avvalorata dalla presenza dei due Parlamentari della nostra provincia: il Senatore Antonio Rusconi e l'Onorevole Lucia Codurelli.
Alle 11.30 ci sarà un momento conviviale durante il quale il Circolo offrirà un aperitivo a tutti i presenti.