Robbiate: colpo sfumato al bancomat della BTL di via Riva

Hanno tentato di far esplodere il vano per la fuoriuscita del denaro dal bancomat di via Mario Riva e ci sono riusciti, ma solo in parte. Qualcosa, infatti, deve essere andato per il verso sbagliato perchè i malviventi pare non siano riusciti a mettere le mani sui soldi e così sono stati costretti alla fuga precipitosa prima dell'arrivo dei carabinieri.
RobbiateBancomatColpo1.jpg (189 KB)
È accaduto a Robbiate, a danno della filiale della BTL ubicata sulla trafficata strada che collega il semaforo di via Milano a quello di Terzuolo.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo, attorno alle 4.15, e ad allertare la centrale del 112 sono stati alcuni residenti del palazzo che, sentito il rumore del cancello aprirsi ma non chiudersi, si sono insospettiti e si sono affacciati alla finestra notando due soggetti completamente travisati e vestiti di scuro che stavano “trafficando” nel cortile interno del palazzo, esattamente alle spalle dello sportello bancomat.
RobbiateBancomatColpo2.jpg (161 KB)
Capita la malparata hanno così chiamato il 112 fornendo le indicazioni per un intervento tempestivo della pattuglia. Per un probabile equivoco, però, l'auto dei militari si è portata a Paderno allo sportello della Deutsche Bank che si trova qualche centinaio di metri dopo, sulla stessa strada, ma a Paderno.
I delinquenti nel frattempo sono riusciti a collegare il bancomat e a far saltare lo sportello per l'erogazione di denaro senza però ottenere, almeno secondo quanto è stato possibile sapere, alcuna banconota.
RobbiateBancomatColpo3.jpg (127 KB)
Comprendendo di essere a rischio i ladri sono fuggiti proprio mentre la pattuglia dell'Arma giungeva alla BTL.
Sono ora in corso le indagini per cercare eventuali tracce che possano ricondurre alla banda che, prima di entrare in azione, si era premurata di girare le telecamere.
Nella stessa notte due colpi analoghi si sono consumati a Seriate e Trescore con le stesse modalità.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.