Madonna del Bosco: 24 ore di preghiera per la Quaresima

Come ogni anno, il Santuario di Madonna del Bosco desidera rispondere all’invito del Santo Padre Francesco nel vivere ventiquattro ore di preghiera ininterrotta.
“È bello e molto suggestivo che nel mezzo della Quaresima, quasi come preludio ai giorni belli della Pasqua, siamo invitati a vivere un prolungato tempo di silenzio e di preghiera intensa.”.
24oresignore.jpg (407 KB)
Come sarà strutturata questa iniziativa? Lo abbiamo chiesto a Samuele uno dei cerimonieri del Santuario.

“Ogni anno questa iniziativa è collocata nel tempo santo della Quaresima. In Santuario inizieremo nel pomeriggio, alle 16, con la celebrazione della Via Crucis tipica, nella tradizione ambrosiana, sostituzione dell’Eucarestia. Alla Via Crucis seguirà un momento di adorazione personale della preziosa reliquia della Santa Croce. Alle 20.45 invece inizieremo il lungo tempo dell’adorazione eucaristica che continuerà per tutta la notte: immagine stupenda della vita dell’uomo, della nostra vita, quando, nei momenti veri, nelle “notti” tremendamente buie, corriamo da Lui, corriamo per stare con il Maestro, l’unico capace di colmare l’inquietudine che portiamo dentro. E poi continuamente, fino alla Messa del sabato alle 18, sarà possibile incontrare personalmente il Signore Gesù. Lungo la notte e la giornata di sabato sono programmati alcuni momenti che sono indicati nella locandina”.
Date evento
da venerdì, 28 marzo 2025 a sabato, 29 marzo 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.